Mi trovo a New York per trascorrere le vacanze estive in una cornice diversa da quella marittima e, giorno per giorno, ho pensato di scegliere l’attrazione che più mi ha colpito ed emozionato per trasportarvici e farvela conoscere.
Oggi vi porto al Madison Square Garden, l’arena più famosa del mondo, che ospita le partite casalinghe della squadra NBA dei New York Knicks e della squadra di hockey dei New York Rangers.
All’interno di questo palazzetto dalla capacità di 20.000 persone è possibile seguire anche concerti e dibattiti politici: insomma, i più grandi nomi della scena americana almeno una volta nella vita sono stati protagonisti qui dentro.
Ogni anno l’arena attrae oltre 4 milioni di visitatori e ospita più di 260 eventi al massimo livello.
Il tour guidato permette ai visitatori di ripercorrere i venti principali momenti che hanno fatto la storia di questo stadio, con foto e pannelli interattivi che ritraggono i personaggi più famosi:
Un altro fra gli eventi più seguiti è stata la serata di gala organizzata dal presidente Kennedy in onore del suo compleanno in cui Marilyn Monroe canterà Buon compleanno Presidente, che resterà una delle interpretazioni più famose di “ Happy Birthday ” a livello mondiale.
Una serata magica per i tifosi dei New York Knicks sarà gara 7 delle finali NBA del 1970 : la squadra di New York, battendo i Lakers, riuscirà a vincere il campionato per la prima volta.
Il tour prosegue con la visita agli spogliatoi dei Knicks e dei Rangers:
Entrambi gli spogliatoi sono di forma circolare per permettere ad ogni giocatore di guardare negli occhi i propri compagni, favorendo un senso d’unità.
A domani per la prossima puntata, buona notte da New York!
