Boxeur des Rues Cerimonia Pesatura Italia Thunder vs Argentina Condors in pieno centro a Milano questo pomeriggio per i 10 pugili che si sfideranno domani sul ring dell'Alcatraz. Il Team Boxe Italia Thunder , dopo il grande successo che l’evento di pugilato ha avuto all’Alcatraz ritorna a Milano per l’undicesima giornata del torneo WBS. Domani, sabato 28 marzo, la famosa discoteca meneghina torna a ospitare la World Series of Boxing WSB, il prestigioso torneo a squadre lanciato dall’AIBA International Boxing Association nel 2010. Gli azzurri dell’Italia Thunder sfideranno infatti gli Argentina Condors. Questa sarà la seconda serie di incontri che si disputerà nel noto locale milanese, dopo la sconfitta patita dalla squadra italiana il 7 marzo scorso per mano del team azero Azerbaijan Baku Fires. La sfida contro gli argentini sarà quindi un’ottima opportunità per riscattarsi davanti al pubblico amico di Milano, che ha riservato una straordinaria accoglienza ai nostri pugili nella gara precedente Gli azzurri dell’Italia Thunder saranno capitanati dal peso superleggero Vincenzo Mangiacapre, già bronzo olimpico alle Olimpiadi di Londra 2012. Per i 64 Kg combatte il capitano della squadra: Vincenzo Mangiacapre. Il pugile di Marcianise ha all’attivo 10 vittorie e 2 sconfitte nel torneo delle WSB ed è primo nella classifica individuale. Il traguardo si avvicina anche per il capitano dell’Italia Thunder. Sul ring dell’Alcatraz combatterà contro il ventunenne Ronan Nahuel Sanchez. Il pugile all’angolo blu ha un record di 2 vittorie e 5 sconfitte. Ma il primo a salire sul ring domani sera è in vetta alla classifica individuale. Patrick Barnes, dall’Irlanda, combatte per la categoria dei 49 Kg. Il pugile vanta un record di 5 vittorie e 1 sconfitta nel torneo a squadre delle World Series of Boxing e sfiderà l’argentino Junior Leandro Zarate che ha all’attivo 1 sconfitta e nessuna vittoria.
Michael Conlan sale sul ring per la categoria dei 56 Kg. Il pugile irlandese si è distinto per la sua determinazione e per la voglia di arrivare e si posiziona terzo nella classifica individuale. Dovrà dare il massimo per potersi qualificare per le Olimpiadi di Rio 2016. Ha un record di 5 vittorie e 3 sconfitte e sfiderà sul ring meneghino Ignacio Perrin. Il pugile argentino ha all’attivo 1 vittoria e 3 sconfitte.
All’angolo rosso torna a combattere per la categoria dei pesi medi Raffaele Munno. Dopo la sconfitta subita in Kazakistan nel match di esordio, Munno ha ora voglia di riscattarsi. Sfiderà nell’undicesima settimana delle WSB l’argentino Christian Zarate, che ha all’attivo 2 sconfitte e nessuna vittoria
Per i 91 Kg, l’ultimo a fare il suo ingresso sul quadrato è Fabio Turchi. Il pugile fiorentino, dopo la sconfitta contro gli Azerbaijan Baku Fires in terra straniera, ha convinto il pubblico italiano nel match contro gli Usa Knockouts, dimostrando determinazione e un’ottima tecnica. Ha all’attivo 1 vittoria ed 1 sconfitta e combatterà contro Dario Alcapan, due sconfitte e nessuna vittoria nel torneo..
