70 Voglia di Ridere c'è , i Legnanesi festeggiano i settanta anni della Compagnia in questo 2019.
Lo spettacolo che da oltre mezzo secolo fa ridere l'Italia intera approda anche quest'anno al Politeama Genovese, dopo l'enorme successo di pubblico fatto registrare al Teatro della Luna di Milano, oltre 65mila gli spettatori solo nel teatro meneghino.
C’è tanta voglia di ridere, di trascorrere due ore spensierate, allegre insieme alla Famiglia Colombo con Antonio Provasio nei panni di Teresa, Enrico Dalceri che sul palco diventa la Mabilia e Luigi Campisi il mitico Giovanni , a loro tre il compito di trascinare la platea indietro negli anni, negli anni d'oro della Rivista che si possono rivivere grazie ai sontuosi quadri della Rivista all’Italiana con bellissime coreografie e costumi mozzafiato !
Saranno le premonizioni di una misteriosa veggente Gitana, accompagnata da un insolito assistente, a far respirare un’atmosfera di magia e mistero nel cortile della famiglia Colombo e, proprio attraverso la realizzazione dei sogni di Teresa, assisteremo ad un travolgente cambio di vita dei tre protagonisti.
Si inizierà come da tradizione dall'ormai famoso cortile dove, da anni, vive la famiglia Colombo.
Il Cortile , nella seconda parte dello spettacolo, verrà sostituito da un lussuoso appartamento nel quartiere più “in” di Milano il nuovo centro residenziale di Porta Nuova, dove vivono numerosi vip; entreremo così con la Teresa nel mondo dello star system e vedremo finalmente la Mabilia coronare il sogno di una vita intera, essere ricca e viziata, ritrovando il Giovanni sempre più bistrattato e poco considerato dalle due donne di casa, che ormai si vedono proiettate nel mondo della TV e della Milano che conta!
Il cambiamento della famiglia Colombo sarà talmente irreale che ad un certo punto dello spettacolo il pubblico si chiederà: “Sogno o son desto?”
Musiche, scenografie sfavillanti e balletti meravigliosi faranno da cornice a questo grandissimo spettacolo da non perdere assolutamente.
Quest’anno, per festeggiare i 70 anni di attività, I Legnanesi hanno in serbo molte sorprese per gli spettatori, non solo il copione è ricco di colpi di scena , ma la sorpresa più grossa riguarda proprio La Teresa, che non sarà più alle prese con un solo marito ma con ben due Giovanni !
Ho già avuto modo di vedere al Teatro della Luna i Legnanesi e sono contento di ritrovarli nella "mia" Genova per applaudirli ancora una volta!
POLITEAMA GENOVESE via Bacigalupo 2, 16122 Genova / tel. Biglietteria 010 8393589
- Venerdì 10 Maggio ore 21.00
- Sabato 11 Maggio ore 21.00
Prezzi da euro 26 a euro 31 + diritti di prevendita
