Buongiorno dalla Queen Elizabeth – Cunard.
Sono al mio quarto giorno di Crociera nel Mediterraneo che in realtà corrisponde al tredicesimo per coloro che hanno effettuato tutta la crociera completa partendo da Southampton e non come me che mi sono imbarcato a metà viaggio a Venezia.
Dopo aver lasciato le coste della Sicilia in nottata abbiamo navigato paralleli alle coste della Tunisia e nel pomeriggio passeremo davanti a quelle dell’ Algeria.
Secondo giorno di piena navigazione. Anche oggi poltrisco a letto, nonostante le numerose attività da fare a bordo della nave.
intorno alle 10.30 al Lido Restaurant mi aspetta una bella colazione abbondante, come sempre.
Fuori a tratti splende il sole, il mare è calmo anche oggi.
Durante la nostra navigazione incrociamo un paio di navi dirette in Tunisia.
I passeggeri prendono il sole e si godono l’aria marina.
Tra i vari giri su e giù per la Queen Elizabeth all’ufficio viaggi situato al ponte 1 ne approfitto per prenotare l’escursione alla Rocca di Gibilterra, non essendoci mai stato voglio godermi la giornata in pieno. Dopo è il momento del giro sui ponti interni per vedere che succede di interessante a bordo.
Ne approfitto per scambiare quattro chiacchere con le gentilissime ragazze del negozio dove si vendono i souvenir della Queen Elizabeth.
Nella Grand Lobby c’è una dimostrazione di Cake Decorating, i Maestri Pasticcieri della nave insegnano agli ospiti come si decorano le torte.
Poi intorno alle 13 assisto all’ultima parte della lezione di ballo. Oggi Sergey ed Olga, entrambi ucraini, insegnano il tango. Terminata la lezione mi metto a chiaccherare con loro.
Qui sotto potete vedere il video che ho girato e montato direttamente in camera, con la Samsung Galaxy Cam2. Video che riassume, in un minuto e mezzo la lezione di un’ora.
Ecco che la mattinata è già trascorsa ed è il momento del punto nave che, come sempre controllo dalla televisione a schermo piatto Samsung che ho in cabina:
Punto Nave alle 13.30 25° gradi 79% umidità. Onde 1,5 metri
Siamo di traverso alle coste Tunisine, quasi al limite con l’Algeria.
Latitudine 37°47.72’ Nord . Longitudine 8° 39.08’ Est . Rotta a 246.6° Velocità di 18.2 nodi
Dalla partenza da Korcula abbiamo percorso 762 miglia. Ne mancano 687.1 a Gibilterra e 1882.5 al porto finale di Southampton.
Momento del pranzo, come ogni giorno si può scegliere se pranzare serviti e riveriti dalle 12.00 alle 14.00 al Britannia Restaurant, oppure salire al ponte nove al Lido Restaurant dove dalle 11.30 sino alle 15.00 è attivo il Lunch a buffet. Io preferisco sempre il buffet dove la scelta è decisamente varia.
Il piatto del giorno sono delle meravigliose e squisite cozze servite con un sughetto davvero particolare dove è presente anche della panna o del latte: Voto 10 al piatto.
Oggi opto per i piatti a base di pesce.
Ecco un esempio nella foto sopra del piattino che mi sono preparato dopo aver gustato le cozze.
Pomeriggio approfitto per prendere un po’ di tintarella e fare un altro giro sui ponti curiosando le persone che si divertono a sfidarsi negli antichi giochi da ponte, presenti già sulle navi del secolo scorso, ma sempre attuali, tra questi il Shuffleboard.
Anche verso sera il tramonto visto dalla Queen Elizabeth è un qualcosa che lascia senza fiato.
Il sole tramonta proprio davanti a noi, a prua della nave che viaggia verso ovest su un mare liscio come l’olio.
Ecco il video che riassume questa quarta giornata a bordo della Queen Elizabeth , girato interamente con la nuovissima Action Cam Ezviz S5 dalle qualità altamente performanti.
Arriva l’ora di cena. Puntuale alle 20:30 sono seduto al mio tavolo del Britannia Restaurant .
Come ogni sera c’è solo l’imbarazzo della scelta sia per l’antipasto che per il piatto principale.
Opto per un rollè di pesce con delle cipolle caramellate di contorno.
Come piatto principale, salmone con pappardelle e broccoli.
Dolce : Torta con pere caramellate, crema inglese e gelato.
Dopo cena è il momento dello spettacolo al Royal Court Theatre:
Stasera va in scena Adagio con i performer russi Alan & Yulia.
Entrambi arrivano dalla Nazionale Olimpica russa di ginnastica artistica ed hanno effettuato show al Moulin Rouge di Parigi, oltre che aver lavorato nei migliori circhi europei.
La loro danza, i loro numeri di acrobazia lasciano il pubblico del Royal Court Theatre con il fiato sospeso per tutta la durata dello spettacolo.
Nella Queens Room invece si esibisce, sino a notte fonda, la Big Band sulle note di Glenn Miller, Benny Goodman, Duke Ellington e molti altri artisti famosi.
Anche stasera non può mancare una passeggiata sui ponti esterni per ammirare la luna che con i sui riflessi d’argento illumina il Mediterraneo su cui stiamo navigando.Prima di andare a nanna ecco il Punto Nave effettuato alle ore 00.40: serata con luna e stelle, mare calmo, vento : leggera brezza da ovest.
Siamo davanti alla costa Algerina leggermente più ad ovest di Bejaia, prima di Algeri.
Latitudine 37°16.51 Nord Longitudine 4°24.32’ Est Rotta a 260.5° Velocità di 18.7 nodi
Dalla Partenza da Korkula abbiamo percorso 966.9 miglia ne mancano 482,4 a Gibilterra e 1678,5 al porto finale di Southampton.