Vi piace la musica, la danza e la recitazione? Adorereste un giorno essere attori professionisti per mettere in scena un musical TOP? Avete sempre pensato di frequentare una scuola di Musical ma non lo avete mai fatto per il costo eccessivo? Se abitate in Emilia Romagna potrete partecipare ad un corso professionale completamente gratuito. Infatti grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diretta da Shawna Farrell, annuncia la seconda edizione del Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater. La frequentazione del corso permetterà l’acquisizione pratica di competenze tecnico-professionalizzanti nella recitazione, nel canto e nella danza, attraverso lezioni individuali, studio/workshop classes, masterclasses, scene studies e performances.
Programma formativo
Il percorso si compone di 10 moduli formativi con insegnanti di livello internazionale, scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theatre. Contemporaneamente alle masterclass sono previste lezioni giornaliere, pensate per esplorare aree critiche nelle discipline del canto, della danza e della recitazione. Oltre alle lezioni d’aula, i partecipanti avranno l’opportunità, al termine del Project Work, di esibirsi in una produzione finale sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici illustri.
AREA 1 Canto
Modulo 1: Canto, Repertorio del Musical Theater
Modulo 2: Canto in lingua straniera
AREA 2 Danza
Modulo 3: Training fisico per la danza
Modulo 4: Danza, Repertorio del Musical Theater
AREA 3 Recitazione
Modulo 5: Tecniche della recitazione
Modulo 6: Recitazione, Repertorio del Musical Theater
AREA 4 Musical
Modulo 7: Tecniche del Musical Theater
Modulo 8: Progetto Sondheim (PROJECT WORK)
AREA 5 Trasversale
Modulo 9: Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
Modulo 10: Introduzione al mondo del lavoro.
Chi potrà partecipare?
Il corso è rivolto a soggetti maggiorenni, non occupati e occupati, in possesso dell’assolvimento dell’obbligo di istruzione e residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. Requisiti preferenziali: titoli di studio e percorsi formativi attinenti all’area disciplinare del corso; esperienze professionali documentate in produzioni di Musical Theater.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E SCADENZA
Il modulo di iscrizione al corso è reperibile sul sito web www.bsmt.it entro e non oltre il 23 Ottobre 2018.