Oltre ad essere famosa per i suoi grattacieli, gli immensi centri commerciali e le piazze illuminate da schermi pubblicitari ventiquattro ore su ventiquattro, New York è anche la patria del musical!
Uno dei teatri più famosi e più longevi di questa città è il Radio City Music Hall che ogni anno accolgie più di 300 milioni di visitatori da tutto il mondo.La sua capienza è di 5931 persone, il che lo rende uno dei teatri più grandi al mondo.
Una delle più famose tradizioni del Radio City Music Hall sono le Rockettes: vere e proprie leggende, conosciute in tutto il mondo per il loro talento, perfezione e un lavoro di squadra senza uguali.
Nascono nel 1925 nel Missouri e nel 1927 Roxy Rothafel le scoprì e ne rimase talmente impressionato da volerle portare a New York per farle esibire nel proprio teatro.
Assistere ad una loro esibizione è obbligatorio se soggiornerete a New York, anche se non siete amanti del genere.
Effetti speciali, luci, acqua vera che cade dal soffitto sono alcuni dei particolari che fanno la differenza e rendono il loro show unico ed emozionante.
Lo spettacolo narra la storia di una famiglia che è alla scoperta di New York, quando all’improvviso fratello e sorella perdono i genitori e inizia la loro ricerca disperata: ecco che siamo trasportati in un mondo magico dove immaginazione e fantasia ne fanno da padrone.
La storia si svolge fra le attrazione più importanti della grande mela, ma è quando escono sul palco le rockettes che il teatro si infiamma.Scendono sul palco per sei volte durante l’intero spettacolo e ogni volta indossano
costumi diversi e mettono in scena differenti coreografie che spaziano fra tip-tap, jazz e balletto, il tutto con le canzoni di Frank Sinatra come sfondo che rendono l’atmosfera ancora più incredibile.
Buona giornata, #staytuned
