Ces 2015 Samsung
Ces 2015 Samsung. L'internet delle cose è la novità e la sfida della casa coreana per il 2015 E' una befana versione 2.0 quella che è arrivata ieri a Las Vegas, giorno di inaugurazione del CES, il Consumer Electronics Show . Il CES è la più grande fiera mondiale dell’elettronica che si tiene ogni anno al Las Vegas Convention Center, in Nevada. Qui, negli anni scorsi, sono state lanciate tecnologie come il bluray, le smart tv e tantissimi dispositivi indossabili, ma anche console di gioco come l’Xbox. In quattro giorni, sino al 9 gennaio saranno presentati oltre ventimila nuovi prodotti. E , come è successo in passato, molti saranno dimenticati presto, mentre altri entreranno probabilmente nella vita di tutti i giorni. Tra le varie novità ci sono quelle di Samsung, leader globale nel mercato della tecnologia, che presenta al CES di Las Vegas tanti e innovativi prodotti ispirati dai desideri e dalle necessità delle persone e capaci di offrire loro nuove e più coinvolgenti esperienze d’uso. Dalla rivoluzione dell’intrattenimento domestico offerta dai nuovi SUHD TV e dalle soluzioni audio di ultima generazione, ai primi monitor curvi per la casa e l’ufficio, tante le soluzioni che consentono ai consumatori di vivere al meglio la propria quotidianità. Ma la grande sfida lanciata da Samsung per il 2015 è l'Internet delle cose. Entro 5 anni tutti i prodotti della compagnia saranno connesse alla rete e già nel prossimo mese di aprile la società coreana presenterà una centralina di controllo per la casa smart, che si potrà integrare con sensori e pilotare in remoto per regolare l'impianto di riscaldamento la televisione, la lavatrice, l'illuminazione e ogni genere di apparecchio da una sola applicazione.
Il CEO di Samsung, Boo-Keun Yoon Il Presidente e CEO di Samsung Electronics, BK Yoon, ha aperto il Consumer Electronics Show 2015 con un discorso inaugurale in cui ha chiesto una maggior collaborazione e apertura tra tutte le aziende per accedere alle infinite possibilità dell’Internet of Things - IoT - e inaugurare una nuova era di sviluppo tecnologico. "L’Internet of Things ha il potenziale per cambiare la nostra società, la nostra economia e la nostra vita di tutti i giorni”, ha spiegato BK Yoon. "È nostro compito unire gli sforzi per trasformarne le promesse in realtà." Il Presidente di Samsung Electronics ha sottolineato come nell’IoT ( l'Internet delle cose) le persone e il loro stile di vita siano al centro di un universo tecnologico che deve costantemente adattarsi ed essere costruito attorno a loro, alle loro esigenze e bisogni. Il programma di Samsung per abilitare la propria tecnologia all’IoT prevede che tutti i TV siano dotati di accesso a internet entro il 2017, mentre entro i prossimi cinque anni tutto il sistema hardware dell’azienda sarà in grado di supportare l’IoT, accelerandone ulteriormente la diffusione. Per realizzare questo progetto Samsung investirà nel 2015 oltre 100 milioni di dollari per potenziare il suo team di sviluppatori. BK Yoon ha spiegato come nell’era dell’Internet of Things, i sensori diventeranno ancora più avanzati e precisi e i componenti chiave dei vari dispositivi saranno sempre più compatti e ad alta efficienza energetica. I sensori Samsung saranno infatti pensati per essere in grado di capire l’evoluzione dell’ambiente circostante, offrendo all’utente la soluzione più funzionale e il servizio più utile a seconda della situazione. “I dispositivi Samsung che fanno parte dell’ecosistema Internet of Things sono un primo passo verso il potenziamento della tecnologia e del suo infinito mondo di possibilità”, ha spiegato BK Yoon. “Durante lo scorso anno i nostri prodotti abilitati per l’IoT sono stati oltre 665 milioni e il nostro obiettivo per il 2015 è quello di farli aumentare ancora fino a collegare tra loro tutti gli oggetti intorno a noi”.
Televisore SUHD 9500 Una nuova rivoluzione dell’immagine con i SUHD TV Samsung, leader nel settore dell’Home Entertainment per nove anni consecutivi, celebra una tappa importante nell’epoca dell’UHD con i primi SUHD TV che combinano un’esclusiva tecnologia di proprietà di Samsung con un design curvo elegante per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente. La nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori, offre una qualità d'immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente. Nano-cristalli di diverse dimensioni sono integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del tv trasmettendo impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. Il potente processore octa-core analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmium e riduce l’impatto ambientale per garantire la migliore classe di efficienza energetica e l’affidabilità di sempre. Samsung ha progettato la nuova line up SUHD traendo ispirazione dall’architettura moderna, combinando schermi curvi a un design minimal: un’elegante cornice lo rende un esclusivo elemento di design per l’arredo. Inoltre una sofisticata fantasia sul retro del modello flagship JS9000 consente di arricchire qualsiasi ambiente domestico e renderlo piacevole da guardare da qualsiasi angolazione. Questi nuovi TV Samsung di ultima generazione sono dotati di sistema operativo “open-source” Tizen che offre nuove funzionalità, consente di diversificare i contenuti e accedere in maniera intuitiva all’interfaccia utente. La compatibilità di Tizen con gli altri dispositivi Samsung rende il TV il centro di controllo di qualsiasi sistema Smart Home, ridefinendo l'esperienza di intrattenimento e lo standard dei futuri Smart TV. Inoltre, l’interfaccia più reattiva e divertente del nuovo Samsung Smart Hub consente agli utenti un più facile accesso ai contenuti più recenti, quelli raccomandati e quelli desiderati nonchè maggiori opzioni di intrattenimento.
Ces 2015 - SamsungTelevisori SUHD La funzione Quick Connect permette invece il riconoscimento automatico ed immediato degli smartphone e tablet Samsung che si desidera connettere al TV tramite tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). Gli utenti possono quindi condividere contenuti video dal proprio dispositivo mobile direttamente su Smart TV premendo un semplice tasto. La gamma Samsung SUHD comprende tre serie - JS9500, JS9000 e JS8500 – disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici per garantire agli spettatori una scelta più ampia e una qualità di immagini senza precedenti.
Samsung Speaker section CES 2015 Un’esperienza audio a 360° con i nuovi sistemi Samsung Samsung rivoluziona l’intrattenimento audio con due diffusori omni-direzionali, i modelli WAM7500 e WAM6500. Entrambi caratterizzati da un’estetica premium che aggiunge stile agli arredi di casa, i nuovi sistemi Samsung consentono una diffusione del suono a 360° all’interno degli ambienti grazie all’esclusiva tecnologia Ring Radiator per una qualità audio senza precedenti. E per offrire un’esperienza sonora ancora più avvolgente sui TV curvi, la gamma delle Soundbar curve si amplia con le serie 8500, 6500 e 6000 che si adattano perfettamente a tutte le dimensioni dei pannelli degli ultimi televisori Samsung.
Televisore schermo curvomodello SE790C Una visione più coinvolgente con i primi monitor curvi e le nuove soluzioni SMART Signage Importante novità in ambito Visual Display è l’arrivo di una gamma completa di monitor curvi progettata per offrire una migliore e più immersiva esperienza visiva grazie a linee che seguono la naturale curvatura dell’occhio umano. Protagoniste al CES di Las Vegas sono inoltre le nuove soluzioni SMART Signage ottimizzate per diversi ambienti. Studiata per rispondere alle esigenze di business dei piccoli e medi imprenditori la SMART Signage TV combina in un’unica soluzione i benefici promozionali e informativi dei digital display tradizionali al valore d’intrattenimento della TV live. Per essere sempre aggiornati su ciò che succede nel mondo Samsung ecco il blog ufficiale ( clicca qui) Qui sotto una galleria fotografica, cliccate sulle foto per ingrandirle.


Ces 2015 Samsung













