Adidas, sponsor tecnico della UEFA Champions League è già pronta in campo ad Istanbul con pallone e scarpe speciali create per la finalissima.
Nella Capitale della Turchia il pallone della finale si chiamerà UCL Pro Ball Istanbul.
Il pallone speciale creato dall'Adidas per la finalissima di Champions League celebra la cultura turca e la storia della millenaria Istanbul le iconiche stelle bianche simbolo della competizione per club più amata contengono uno dei tre motivi che rappresentano i ponti che collegano Europa e Asia, mentre l'ombreggiatura esterna blu e arancione rappresenta i due continenti.
In questa versione dell' UCL Pro Ball Istanbul, accanto alla silhouette della “Coppa dalle grandi orecchie” compaiono la data della finale (10.06.2023) e i nomi delle due pretendenti al titolo: Manchester City FC e FC Internazionale Milano.
Adidas, brand famoso in tutto il mondo, non solo calcistico, supporterà alcuni tra i più grandi calciatori che si affronteranno allo stadio “Ataturk”.
Da un lato i campioni d’Inghilterra Bernardo Silva (che vestirà Copa Pure Heatspawn Pack) e Julian Alvarez, con ai piedi le nuovissime scarpe Adidas X Crazylight; dall’altro gli interisti Federico Dimarco, Edin Dzeko e Robin Gosens.
Questi ultimi due avranno la possibilità di vestire X Crazylight, ultima novità tra le scarpette del brand.
Su ogni modello dei pretendenti alla vittoria della UEFA Champions League, c’è una personalizzazione che renderà lo scarpino unico nel suo genere.