Il titolo “Serie Toro”, devo dire che mi ha incuriosito non poco e ricevere la richiesta di un'intervista per il mio sito altrettanto. Così, dopo essermi accorto della potenzialità del progetto, raccontare con un nuovo linguaggio, quello di internet, una storia leggendaria come quella del Grande Torino, mi sono convinto ad accettare.
Serie Toro è una sorta di web series comedy dedicata al Mondo granata e quale miglior occasione se non ospitare sull' Ovetto l'argomento nel giorno del Derby della Mole ?
Ad ideare e lanciare "Serie Granata" è stato un giovanissimo torinese dal cuore granata , non poteva essere altrimenti, Andrea Zaccagni che ha lavorato a stretto contatto con lo staff del videomaker Giuse Joseph.
Si parte dunque con il primo filmato, realizzato in occasione del Derby che andrà in scena stasera allo Juventus Stadium, con i bianconeri che ospitano i granata.
Ecco il link al video, pubblicato due giorni fa sulla pagina facebook di Mondo Toro :
https://www.facebook.com/pg/semplicemente.forzatoro/videos/?ref=page_internal
Da segnalare il boom di visualizzazioni che, in appena due giorni sono vicine alle trentamila.
Ma è il momento di passare la palla, mai come in questa occasione il paragone mi sembra opportuno, ad Andrea Zaccagni, 25enne di Torino, l'ideatore di Serie Granata.
Andrea mi aveva contattato tempo fa sul mio profilo facebook per avere un giudizio sulla web series e da allora non ha mollato la presa, tenace come non mai sino ad ottenere l'intervista qui per l'Ovetto!
Andrea, perchè una web series dedicata al Torino ?
"Sono dei video, una web series chiamata Serie Toro, ho deciso di crearla per entusiasmare i tifosi granata prima di un evento del Toro. Praticamente ci sarà un filmato prima di ogni partita importante. Debuttiamo con un episodio dedicato al Derby della Mole, visto che la partia di gioca già stasera ".
Nella foto a sx un piccolissimo Andrea Zaccagni in braccio a Silvano Benedetti, difensore Torino . A dx il videomaker Giuse Joseph
A chi è venuta l'idea di creare Serie Toro ?
" L' idea è stata mia dopo aver conosciuto Afriola lleshi all' inagurazione del nuovo Stadio Filadelfia , siamo diventati subito amici. L'amicizia, unita alla passione per in comune per il Toro, ha fatto si che lei diventasse una delle attrici principali dei vari video che andremo a girare e produrre".
In ogni puntata, l'idea vostra, sarebbe quella di avere un ex giocatore del Torino, avete pensato di coinvolgere in prima persona il Presidente Urbano Cairo?
"Si ci ho pensato E per noi sarebbe qualcosa di staordinario avere per un episodio il Presidente Cairo, se non come protagonista almento per un piccolo cameo".
Quale giocatore più di ogni altro vorresti come protagonista in una puntata di Serie Toro?
" Il giocatore che vorrei sicuramente per una puntata è il grande Paolino Pulici grande bandiera del Toro.
Per chi non lo ricordasse Pulici, con 172 gol totali con la maglia del Torino è il primatista dei marcatori del club granata di tutti i tempi. Come giocatore attualeè troppo semplice affermare che mi piacerebbe avere Andrea Belotti".
Quante puntate pensate di realizzare?
"Le puntate sono tutte le partite importanti che avrà il Torino e ci sarà pure Natale Granata".
E' vero che in questa web serie si ride, ci si diverte, emoziona e ci si commuove.... Perché ?
"Si in questa serie chiamata Serie Toro si riderà e ci si emozionera perché ho scelto tutte persone solari che hanno ancora dei valori e poi perché sono tutte persone di fede granata e si sa che il tifoso del toro è, da sempre, passionale e scherzoso".
Quanto è amato e seguito il Toro, non solo a Torino ma in italia e nel Mondo?
"Il Toro è molto amato perché ha una storia incredibile ed affascinante, nata con la leggenda del Grande Torino. Proprio per questo motivo la squadra è stimata e conosciuta nel Mondo anche da tifosi non granata".
Al debutto, davanti alla telecamera, il 30enne Alessandro Imbordino, che l'anno scorso vinse la fascia di Uomo Ideale al concorso del Più Bello d'Italia.
