Emirates Airlines e AC Milan hanno celebrato la loro partnership svelando una decalcomania su misura che raffigura i calciatori del Club rossonero in azione su un aeromobile Airbus A380 operante sulla rotta Dubai - Milano - New York JFK. Il primo volo dell’ “A380 del Milan”, che ha operato come EK0205, è atterrato a Milano Malpensa ieri, mercoledì 9 marzo. Chissa che cosa avranno pensato i tifosi rossoneri nel vedere ben 6 dei loro beniamini raffigurati in una decalcomania enorme sulla parte posteriore dell'aeromobile, ma avrei voluto vedere anche la faccia stupita dei "cugini" interisti presenti all'aeroporto ieri.
L'airbus A380 Milan della compagnia Emirates appena atterrato all'Aeroporto della Malpensa
L'
Airbus A380, prodotto dalla Airbus, è un aereo di linea, quadrimotore a doppio , in grado di trasportare 853 persone nella versione charter o 525 nella tipica configurazione a tre classi. Per quanto riguarda la configurazione della compagnia degli Emirati la capacità è di 517 posti, di cui 14 in First Class, 76 in Businnes al secondo piano; al primo piano sono presenti 427 posti in classe economy. La gigantesta decalcomania, che copre oltre 500 metri quadrati del velivolo passeggeri più grande al mondo,ritrae il Capitano dell’AC Milan Riccardo Montolivo con Carlos Bacca, Mario Balotelli,
Mattia De Sciglio, Keisuke Honda e Alessio Romagnoli.

“Come marchio globale che collega le persone con le loro passioni, siamo costantemente alla ricerca di modi per avvicinare le persone alle loro squadre preferite. Emirates è orgogliosa di essere sponsor del Milan per quasi un decennio e siamo entusiasti di mostrare il nostro rapporto di sponsorship con il club in tutto il mondo. Ci auguriamo che il nostro A380 personalizzato con le immagini dei calciatori del Milan risulti attraente allo stesso modo sia per gli appassionati di calcio che per quelli di aviazione” ha dichiarato
Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing e Brand di Emirates.

“Prosegue la sponsorship tra AC Milan ed Emirates, due brand internazionali con milioni di fan e di clienti in tutto il mondo e che hanno costruito il proprio legame su valori comuni quali lo stile, l’eleganza e l’innovazione. La personalizzazione della livrea dell’A380 di Emirates con i nostri calciatori creerà un legame sempre maggiore tra il Milan e i suoi tifosi e tra la Compagnia aerea e i propri passeggeri. Sono orgogliosa e ringrazio Emirates per essere ancora una volta al nostro fianco” ha affermato
Barbara Berlusconi, Executive Vice President e CEO di AC Milan.

Da Milano, l’“A380 del Milan” ha poi proseguito verso New York JFK sul collegamento non-stop con la capitale commerciale italiana. Il velivolo continuerà a operare verso le 37 destinazioni intorno al mondo attualmente servite dall’A380 di Emirates.

Qui sotto il filmato che illustra le fasi di preparazione del nuovo A380 Milan :
Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l'eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso oltre 140 destinazioni. Emirates opera 249 velivoli wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 74 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 254 aeromobili, per un valore di circa 122 miliardi USD $.
Aeroporto della Malpensa - in pista il nuovo A380 Milan della compagnia Emirates