Cristiano Ronaldo gay ? Ed allora dove sta il problema ? Se la notizia venisse confermata dallo stesso interessato con un coming-out, finalmente inizieremmo a combattere l'ignoranza allo stato brado, soprattutto tra i tifosi di calcio e pregiudizi idioti che, nel 2015 non avrebbero ragione di esistere. Chi mi conosce sa che, dal mio coming-out pubblico, avvenuto nel 2008, mi sono sempre battuto per sdoganare l'omosessualità nel mondo sportivo e, soprattutto, nel calcio dove essere gay è ancora un tabù...soprattutto in Italia. Ci fu una puntata di V-ictory, andata in onda, guarda caso, quando si dice il destino, 7 anni fa esatti, era il 5 dicembre 2008, dedicata proprio ai calciatori gay. Fu una scelta coraggiosa mia in primis, degli autori del programma Umberto Nigri, Giovanni Filippetto e dell'allora direttore de la7 Antonello Piroso. Una puntata che scatenò un putiferio nel mondo del calcio e non, realizzando il record di ascolti con uno share che sfiorò il 10%. Qui sotto potete vedere la prima parteMi colpisce il fatto che 7 anni dopo, sempre il 5 dicembre arrivi a bomba questa notizia di Cristiano Ronaldo che avrebbe una relazione amorosa con un kickboxer marocchino Badr Hari. Non sono io a scrivere una cosa di cui dubitavo da anni ma diverse testate quotate dal tabloid inglese The Sun sino al nostrano Tuttosport che dedica un'articolo all'amore gay tra i due. Un rumors che sta facendo il giro del Mondo. Tutto è partito dallo show televisivo francese " Touche pas à mon sportif " , per approdare sulle colonne dei tabloid inglesi con , appunto, il Sun in primissima fila. Certo se Cristiano Ronaldo e Badr Hari si divertono a pubblicare in rete foto come questa qui sotto con la scritta " Just Married " è normale che qualcosa in più di un sospetto possa venire a tutti noi.
Cristiano Ronaldo in braccio al kickboxer marocchino Badr Hari
Sempre secondo da quanto emerge dai tabloid inglesi tra i due ci sarebbe qualcosa di più di un'amicizia. In Spagna, scrive il Sun, il Real Madrid è preoccupato per lo stile di vita di Ronaldo: sembra, infatti, che più volte a settimana, almeno 4, finiti gli allenamenti del mattino, l'asso portoghese prenda il suo aereo privato, un Gulfstream 200 Business Jet , acquistato recentemente al costo di 19 milioni di euro, per andare a trovare Badr Hari in Marocco. Sarebbero quattro i voli settimanali andata e ritorno Madrid -
Marrakech o Agadir.... non male da fare in giornata con partenza dopo gli allenamenti e rientro in nottata o magari la mattina seguente. Questo è quanto riportato pari pari da un quotidiano inglese online:
Hari has come under the spotlight in recent weeks because of his close relationship with Cristiano Ronaldo.Real Madrid bosses are said to be concerned about the footballer’s performances being hampered by regular flights to Morocco to see his friend on his new private jet. Spanish media say Ronaldo, 30, jets off to see Hari most weekdays afternoons on his Gulfstream 200 after morning training finishes - making the return journey the same day. A journalist made the extraordinary claim on French TV this week that he visits Morocco to have ‘cuddles’ with the fighter, sparking rumours around the world that Ronaldo and Hari are more than just friends. Ronaldo, whose performances dipped after the end of his five-year relationship with Russian model Irina Shayk in January, recently shared a series of photos of a holiday with Hari who has been linked to a string of beautiful women including former Chelsea manager Ruud Gullit’s ex. One of the photos showed him in the muscular fighter’s arms with the caption: “Just Married. Always there to pick you up bro.” Neither sportsman has commented on the extraordinary reports about the extent of their friendship.
Cristiano Ronaldo su instagram di Badr Hari
Se i due si amassero veramente, beati loro... che altro dire se non aggiungere un pizzico di invidia personale ? Vorrei proprio conoscere un gay a cui non piace Cristiano Ronaldo. A me personalmente piace moltissimo, mi è sempre piaciuto un sacco. E poi così prefetto, così curato in tutto, altro che metrosexual ! Una vera e propria icona gay. Ma qualcuno non si è mai chiesto perchè avrebbe fatto un figlio in provetta con una presunta ragazza americana che avrebbe pagato ben 12 milioni di euro ? La stessa ragazza che sarebbe morta in circostanze misteriose ? Non fatemi la solita idiota domanda che Cristiano Ronaldo è sempre circondato da belle ragazze ed è stato fidanzato con la top model Irina. Ma lo sapete quanti giocatori di calcio, non solo nella nostra serie A, sono sposati esclusivamente e solamente per facciata ? Basterebbe citare un famoso calciatore arrivato dall'est, con cui per pochissimo non ebbi una love story nei primi anni duemila. Per il resto, come ho scritto precedentemente ben venga un calciatore con le palle, che abbia il coraggio di fare Coming-Out . Se poi fosse Cristiano Ronaldo, sarebbe un messaggio importantissimo per tutta la comunità LGBT , un modo per sdoganare definitivamente il tabù dei gay nel calcio. Ma perchè uno non può essere il miglior attaccante del mondo ed essere gay allo stesso tempo ?
Cristiano Ronaldo con Badr Hari ( Official Instagram Cristiano Ronaldo)
Cari tifosi, se così fosse, fatevene una ragione. Scrivo questo pezzo non per pettegolezzo o gossip, solamente perchè nel 2015, lo ripeto, dobbiamo toglierci di dosso queste etichette. Esite il panettiere gay, l'infermiere gay, lo spazzino gay, l'astronauta gay, il dottore gay, il macellaio gay, il giornalista gay, l'operaio gay... e perchè mai non potrebbe esistere un Campione di Calcio Gay ? L'amore è amore e non guarda in faccia nessuno.. Un calciatore non può amare un suo compagno di squadra, un attaccante non può avere una love story con un difensore della squadra avversaria. Basterebbe citare la storia d'amore tra due difensori che giocavano con una casacca rossoblù, oppure fare la conta di quanti giocatori gay avesse la Nazionale Azzurra nei vari Mondiali di calcio. Il problema è sempre che non si possono fare nomi, peraltro non li farei per rispettare la privacy altrui. Si dice che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...! Beh, da quella famosa puntata di V-ictory o dalla mia partecipazione al Chiambretti Night si scatenò la caccia ( da parte dei tifosi ) ad indovinare quali potessero essere i calciatori gay o bisex ( sempre una bisessualità mascherata per non ammettere la propria omosessualità al 100% ) . La cosa che mi colpì maggiormente è che i tifosi spesso azzeccavano anche all'interno della loro squadra del cuore quali erano i calciatori gay ! Agli omofobi del piffero dico di farsene una ragione... nell'attuale Serie A almeno una cinquanta di giocatori sono gay/bisex ! Non ci vedo davvero nulla di male in tutto ciò.
Cristiano Ronaldo con Badr Hari ( Official Instagram Badr Hari )
Per quanto riguarda il Coming-Out è ovvio che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole della propria vita e della propria privacy. Sappia il Cristiano Ronaldo di turno o anche l'ultimo calciatore di terza categoria che un Coming-Out pubblico può aiutare adolescenti e non a dichiararsi in famiglia o con gli amici. Il Coming-Out di un personaggio pubblico, come l'ha fatto Tiziano Ferro, come l'ho fatto io nel mio piccolo, può aiutare moltissimo chi è in crisi di identità. Mi ricordo che ai tempi di V-ictory, dopo la trasmissione sui gay nello sport, mi scrisse una mail un ragazzino 16enne ringraziandomi per ciò che avevo fatto. Con quella puntata, il padre, che non aveva mai accettato l'omosessualità del figlio, essendo un grosso appassionato di calcio e capendo che potevano esistere dei calciatori gay, finalmente accettò il figlio, andandolo ad abbracciare fortemente al termine di quella puntata. Ecco ricevere una mail come quella e sapere di aver aiutato, seppur indirettamente, un ragazzo gay ad essere accettato in famiglia mi riempì di orgoglio. Lo stesso è successo recentemente. Durante l'Expo 2015 sono stato avvicinato da due ragazzi che mi hanno confessato di aver fatto coming-out in famiglia dopo aver visto con quale naturalezza parlassi del mio coming-out al Chiambretti Night. Sapere di aver aiutato questi ragazzi a rivelare il proprio essere, senza vivere una vita repressa per me è stato meglio che vincere una Champions League. Quindi l'appello che faccio a Cristiano Ronaldo è questo: " Se sei gay veramente, non aver paura a gridare al Mondo intero il tuo amore ! Ti assicuro che ti libererai di un peso enorme e la sensazione sarà meglio di quella che hai provato quando hai alzato la coppa con le grandi orecchie . E comunque, caro Cristiano , I love you " !
Cristiano Ronaldo Fotogallery - Cliccando su ogni singola foto si può ingrandire