PRISCILLA, la Regina del Deserto, il Musical torna al Politeama Genovese, ma questa volta lo fa nella versione completa. Debutto stasera e repliche sino a domenica 26.
E' il Musical dei Record con oltre 350mila spettatori in Italia, oltre 6 milioni in tutto il Mondo. Priscilla è il musical dei record pure per me, perchè sabato prossimo lo vedrò per la 40esima volta, si avete letto bene 40 volte!
Ma come si fa a vedere un musical per così tante volte vi domanderete? Semplice, un amore nato una sera di dicembre del 2011 quando ero seduto in platea per il debutto assoluto di Priscilla La Regina del Deserto, al Priscilla Palace, costruito appositamente alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Impossibile dimenticare la serata della "Premiere" e non essere conquistati da quelle musiche e dalla bravura degli attori in scena, tanto da vedere e rivedere all'infinito il musical che, più di altri, mi è entrato nel cuore!
15 Dicembre 2011 Pink Carpet al Priscilla Palace
La bravura del cast era un qualcosa di unico di straordinario, poi ci fu il mio coinvolgimento come fotografo di scena, prima al Priscilla Palace, poi, la stagione successiva al Teatro degli Arcimboldi. Lì ho collezionato le maggiori presenze, spesso in una postazione molto privilegiata, tra la buca dell'orchestra e la balaustra in legno che mi nascondeva dalla prima fila, così potevo scattare foto a raffica. Del tipo che dovrei avere più di ventimila scatti di quel cast con Simone Leonardi nei panni di Bernadette, Antonello Angiolillo in quelli di Tick/Mitzi e Mirko Ranù nel personaggio di Adam/Felicia.
Priscilla La Regina del Deserto - Il Musical Gennaio 2012
Impossibile dimenticare l'avventura di un anno fa con i miei amici/colleghi della Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi, quando andammo a vedere Priscilla al Teatro degli Arcimboldi, applaudendo uno strepitoso Manuel Frattini nei panni di Bernadette.
Sabato sera il mio pensiero andrà anche al mitico Manuel, scomparso prematuratamente a soli 54 anni anni poco più di tre mesi fa.
La Baistrocchi nel backstage di Priscilla al Teatro degli Arcimboldi il 28 Febbraio 2019
Mi farà sicuramente piacere rivedere Simone Leonardi che, per me, è stata la prima Bernadette che conobbi in quella magica serata di dicembre 2011.
In questo cast 2019/2020 c'è la conferma di Cristian Ruiz - Tick/Mitzi e la novità di Pedro Batista Gonzalez -Adam/Felicia.
Come sempre, appena inizieranno le note di It’s Raining Men inizierò ad agitarmi sulla poltrona ed ad intonare le canzoni che ormai conosco a memoria, ma non sono solo quelle visto che, tante battute me le ricordo benissimo. 39 volte non sono poche e, sabato sera sarò onorato di rivedere Priscilla, La Regina del Deserto per la quarantesima volta, con un emozione particolare, visto che, su quel palco, tra poco più di una settimana ci salirò io assieme agli altri componenti della Baistrocchi in scena con "BACIAMI STUPIDO"
Cast Priscilla La Regina del Deserto, Il Musical
Simone Leonardi - Bernadette
Pedro Batista Gonzalez- Adam/Felicia
Cristian Ruiz - Tick/Mitzi
Stefano De Bernardin - Bob
Arianna Bertelli - Diva 1/Cynthia
Natascia Fonzetti - Diva 2
Alice Grasso - Diva 3
Leiner Riflessi - Miss U/Jimmy
Adele Crema - Marion
Alessia Punzo - Shirley
Simone Nocerino - Young Bernadette/Ensemble/Dance Captain
Antonio Catalano - Frank/Prete
Jacopo Bruno - Farrah/Cover Tick
Nadine Guerra - Ensemble
Simone Aliprandi - Ensemble
Stefano Angiolini - Ensemble
Giuseppe Bencivenga - Ensemble
Matteo Francia - Ensemble/Cover Adam
Pierluigi Lima - Ensemble
Luca Pitocchi - Ensemble
Pietro Cerenzia, Matteo De Ambrogio, Ruben Vecchi - Benji
Matteo Perin - Male Swing (Cover Bernadette, Cover Bob)
Maira Albano - Female Swing
ALBUM FOTOGRAFICO RICORDI DI PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO - IL MUSICAL
