Osvaldo Supino, è sempre un piacere ed un onore intervistare questo artista che mi concede, per la seconda volta, un’intervista in esclusiva.
E’ un agosto particolare per Supino visto che, tra meno di una settimana, il 16 Agosto all’inaugurazione del Pride di Copenaghen, proprio nel capoluogo danese chiuderà il tour internazionale che l’ha portato ad esibirsi in gran parte del Mondo.
E’ una chiaccherata interessante con Osvaldo Supino che mi racconta la sua crescita professionale, i suoi desideri, la voglia di un compagno e di come lo stesso ha detto basta a chi lo faceva sentire inadatto.
La frase più ad effetto è questa e che spiazza anche me è : ” Non ho mai tradito, ma ho portato qualcuno a farlo” !
Incontro Osvaldo Supino, per la seconda intervista one to one in un rinomato hotel di Milano.
Prima della chiaccherata e contrariamente alle mie abitudini, visto che non preparo mai le domande, faccio ciò che non si dovrebbe mai fare, cerco il suo nome online e leggo le migliaia di articoli sul suo conto solo dell’ultimo anno. Da successi musicali, a pseudo fidanzati, da foto hot su instagram a rumors di una sua partecipazione a Uomini e Donne.
La mia paura, rispetto alla volta precedente è di trovarmi di fronte ad un Supino completamente cambiato, come uno di quei personaggi snob pieni di loro stessi travolti dai numeri.
Ed effettivamente nel caso di Osvaldo Supino i numeri sono da capogiro: 8 singoli e 2 album piazzati in Top10 su iTunes, 6 milioni di views nel 2016, e primo artista italiano ad aver vinto un LAIFFA Awards, 3 nominations ai BT Digital Music Awards oltre a un elenco di riconoscimenti da far invidia a personaggi indipendenti come lui e non.
Osvaldo Supino ha fatto proprio della sua indipendenza discografica e versatilità artistica il suo punto di forza, decide da se ciò che vuole dire e come farlo, certo non con poche difficoltà come mi spiegherà più avanti ma è sicuramente diventato nel nostro Paese, il riferimento per il pop made in Italy che realmente può competere con le attuali hits in circolazione. Osvaldo arriva puntuale in jeans neri e camicia bianca, con un sorriso spiazzante. E’ evidente che sa come mettere qualcuno a suo agio con un’energia positiva che emana in ogni modo ma a sorprendere è veramente una semplicità che da lui, il “super confezionato” non ti aspetteresti.
Da urlo il video ” Infinity” dove Supino flirta con un ragazzo ispanico !
Ahhhh l’amour !
OSVALDO SUPINO
– Chiude a Copenaghen il 16 agosto il BEHIND THE CURTAIN TOUR, durato un anno e mezzo che ha toccato: Italia, Spagna, Francia, Austria, Svizzera, UK, Lettonia, Germania e Stati Uniti.
– Primo artista italiano ad essersi esibito al Miami Beach Pride con Iggy Azalea e Jordin Sparks di fronte a 150.000 persone
– L’intervista alla NBC
– Ha vinto i “LAIFFA” Los Angeles Independent Film Festival Awards, uno tra i premi più prestigiosi negli Stati Uniti per produzioni indipendenti.
Osvaldo è il primo artista italiano a ottenere questo riconoscimento. Best Music Video
“Infinity”
– NUOVO ALBUM: Osvaldo al lavoro sul nuovo disco atteso a fine 2016
.– Artista italiano indipendente più cliccato e discusso in rete. 6 milioni di views fino ad ora nel 2016.
– Unico cantante italiano ad avere 3 nomination ai BT DIGITAL MUSIC AWARDS
– Premio Unicef Rivelazione dell’anno
– Premio Rivelazione Premio MEI
– 2 nickelclip awards
– 2 nomination ai PIVI