ESTATESPETTACOLO, la rassegna di musica, teatro e cabaret in programma al Porto Antico di Genova fino al 28 agosto, vivrà la sua maratona finale in Piazza delle Feste, la Piazza ideata da Renzo Piano per l'Expo 1992 Cristoforo Colombo , la nave ed il mare.
Sono quattro serate in successione, dal 6 al 9 agosto che portano la firma degli organizzatori di Candlelight.
A partire dal 19 agosto la programmazione, tutta teatrale, si sposterà all’Isola delle Chiatte con il Sea Stories Festival.
Tango e Flamenco in Piazza delle Feste
Dopo le due serate svolte a luglio, ritornano i ritmi delle danze spagnole e argentine con “We call it tango” e “We call it flamenco”, in programma rispettivamente martedì 6 e mercoledì 7 agosto alle ore 20.30.Il primo è un'esperienza magica che trasporta gli spettatori nella passione e nel ritmo della cultura argentina, esplorando i diversi stili del tango eseguiti da ballerini professionisti accompagnati da piano e bandoleon nella rappresentazione di una storia d'amore raccontata attraverso la passione del tango. Lo spettacolo è creato, diretto e coreografato da Agustina Videla e Pablo Destito.
“We call it flamenco”, ideato, messo in scena e coreografato da María Farelo e Crisitian Perés di Luma Artistas!, va invece alla scoperta di sei dei ben cinquanta stili di flamenco esistenti in una scenografia di grande suggestione ricca di fiori, luci e giochi d’ombre.
Ritorna Candlelight con le musiche a lume di candela
Ritorno anche per le atmosfere della musica a lume di candela con i Concerti Candlelight nella magica ed unica atmosfera sotto il tendone di Piazza delle Feste.Giovedì 8 agosto con 2 spettacoli, il primo alle 20.30 con il tributo ai Coldplay e il secondo alle 22.30 con le meravigliose musiche del Maestro Ennio Morricone che sono state le colonne sonore dei film più famosi in Italia e nel Mondo.
Doppio appuntamento anche venerdì 9 agosto, alle 20.30 con il tributo a ColdPlay e Imagine Dragons, alle 22.30 con il tributo ai Queen.
Info e biglietti su www.feverup.com