Carissimi blogger, vista la mole di eventi qui ai Gay Games e visto che in teoria sono pure in ferie, vorrei anche riservarmi un pò di tempo per visitare la città che finora non ho visto, pur essendo qui da venerdì scorso. Per facilitarmi il compito e per tenere più aggiornato possibile il blog, viste anche le difficoltà a connettersi se non dalla sala stampa dei giochi terrò una sorta di diario. In altro troverete sempre le notizie più fresche…. buona lettura !!!! Ps. mi farebbe piacere ricevere anche qualche commento qualche impressione su questi giochi, sarò ben lieto di rispondere a tutti. Visto che qui fatico a caricare foto chi volesse vedere gli Album fotografici delle foto che scatto io può farlo sulle mie pagine di facebook basta cercarmi come paolo colombo lasette. PS. a tutt’oggi, è venerdì 6…tra partite, foto, impegni… mica sono riuscito a vedere un metro di città!!! Aiutooooooooooo!!!!
DOMENICA 08 AGOSTO 2010 h.22:30 Si chiude il Diario dei GAY GAMES. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, al rientro in Italia scriverò un nuovo post di riflessione su questi giochi. BUONE VACANZE E BUON FERRAGOSTO A TUTTI da Paolo COLOMBO h.18:00 Decollo aereo dall’Aeroporto di Colonia-Bonn che riporta in Italia parte della formazione dei Kingkickers Italia. Complimenti ancora agli azzurri.
h.09:30 Kingkickers in Hotel: Colazione. SABATO 07 AGOSTO 2010 h.22:30 Ultima nottata di “follie” per i Kingkickers in terra di Germania, si penda già ai prossimi tornei internazionali h.22:00 Si spegne il braciere Olimpico. Prossimo Appuntamento GAY GAMES a Cleveland (USA) nel 2014
h.19:00 Inizia la Cerimonia di Chiusura degli VIII° GAY GAMES. h.17:15 Koln batte Sampdoria 2-0….blucerchiati moscissimi…potevano affrontarli anche i Kingkickers h.15:30 Rhein Energie Stadion : Amichevole Koln – Sampdoria i Kingkickers ospiti all’incontro.
h.14:10 Premiazioni: Medaglia d’oro London Stonewall, a loro va anche la Coppa del Mondo di Calcio Gay; Medaglia d’Argento United FC; Medaglia di Bronzo Colonia (Germania). Kingkickers ottimi quarti, mai una squadra di calcio gay era arrivata così in alto al Mondiale.
h.14:00 Risultato finale Londra batte United 2-1, partita combattuta e molto maschia, anche oggi, per non smentirsi, gli americani picchiano come fabbri. Qualche sguardo triste in tribuna da parte dei giocatori azzurri dei Kingkickers arrivati ad un passo dalla finalissima. h.12:20 Con venti minuti di ritardo inizia la finalissima tra London Stonewall e United Fc, Inghilterra contro America insomma…. h.12:00 Argentina batte Seattle 2-0 nella finale della seconda serie del Mondiale, in totale le squadre partecipanti erano 80.
h.11:00 Inizia la finale della seconda fascia per il Mondiale di Calcio Gay tra Argentina e Seattle h.09:30 Giocatori dei Kingkickers in hotel a fare colazione. h.09:00 Buongiorno da Colonia, oggi ultimo giorno dei Gay Games. Alle 19 la Cerimonia di Chiusura. VENERDI’ 06 AGOSTO 2010 h.24:00 Prosegue la notte di divertimento e di follie per la squadra azzurra…!!! A domani h.21:30 Non dovendo ahimè giocare la finalissima di domani, cena per tutti in un ristorante tipico di Colonia, con noi anche l’addetto stampa della Samp. ed i colleghi di Gazzetta dello Sport, Repubblica e Secolo xix. h.20:30 Una delegazione dei Kingkickers Italia va a salutare i giocatori della Sampdoria che domani giocano un amichevole qui a Colonia contro il Koln. Foto con Cassano, Pazzini, Palombo, Ziegler, Poli.
h.18:00 Visita di controllo per Gianni, il nostro bomber, all’ospedale per lui strappo di un tendine della spalla e fasciatura rigida da tenere per 6 settimane, scongiurata l’operazione. h.17:00 Risultato Finale Colonia batte Kingkickers 5-0. Nonostante il secco risultato un complimento di cuore agli azzurri. Mai nessuna squadra italiana aveva fatto meglio…senza parlare del disastroso mondiale degli azzurri “veri” al Mondiale Sudafricano… Vero Marcello ???? Così impari a dire di non aver mai conosciuto gay nel calcio…Peccato che tu li abbia allenati sia nella Juve che nella nazionale maggiore…!!!! h.16:30 Risultato primo tempo Kingkickers Italia 0 – Colonia 3. La stanchezza si fa ormai sentire nelle gambe e nella testa degli azzurri. Resta il secondo tempo per credere nel miracolo, ma la medaglia di bronzo si allontana… h.16:00 Inizia la finale per il terzo posto tra i Kingkickers Italia ed il Colonia, vicecampioni in carica Eurogames. Di comune accordo, visto che questa è la settima partita in 6 giorni, la seconda della giornata per entrambi, due tempi da 30 minuti. h.15:10 Altro spostamento da sala stampa a campi di gioco….il sonno e la stanchezza si fanno sentire nel sottoscritto….!! Ma bisogna pensare alla finale per il terzo posto…. FORZA KINGKICKERS h.15:00 Iniziato il secondo tempo della partita per decidere il quinto posto del MONDIALE risultato parziale Manchester vs Mediolanum (italia) 4-2. h 14:00 Gianni, il bomber azzurro dimesso dal pronto soccorso, per lui fasciatura rigida alla spalla con visita ortopedica alle 18:00 di oggi ed Addio finalina per il terzo posto…!!! Attacco dei Kingkickers in piena emergenza….Dai ragazzi…bisogna ritornare con una medaglia…Coraggio…!!! h.13:30 Proseguono le gare sui vari campi di gioco delle varie discipline Olimpiche… Impossibile conoscere i risultati del Medagliere… gli organizzatori dicono che ci vorranno giorni. Solo per questo non posso tenervi aggiornati su ciò che fanno le altri atleti azzurri…!!! h.12:10 La finalina per il terzo posto si giocherà oggi pomeriggio alle 16:00 contro i tedeschi di Colonia , battuti dagli americani dell’ FC United 3-0. Adesso gli azzurri devono solo concentrarsi per portare a casa una medaglia più che meritata….!!! FORZA RAGAZZI
h:12:00 Le lacrime per la delusione possono essere alleviate dai complimenti ricevuti dagli avversari che non dimentichiamolo sono i Campioni del Mondo in carica del calcio gay. Il portiere, che è anche rappresentante dell’IGFLA International Gay Football and Lesbian Association, si congratula con gli azzurri ad uno ad uno. Al capitano Francesco dice che una squadra di così alto livello tecnico potrebbe giocare anche nei campionati Gay Inglese, a quando un campionato in Italia….???
h.11.50 Dopo una lunga interruzione riprende l’incontro. Kingkickers alla ricerca di un pareggio più che meritato ma non c’è nulla da fare finisce 2-1 per Londra. La delusione è sui volti degli azzurri, dopo aver accarezzato un sogno bisogna dire addio alla finalissima di domani. h.11:40 Su scontro duro di gioco, la punta azzurra Gianni, deve lasciare il campo in barella per problemi alla spalla sinistra… Sembra di rivedere la partita dello scorso anno agli Outgames. Il quarto di finale con Fabietto e Gianni ko nel giro di un minuto e mezzo. La sfiga anche quest’anno ci vede benissimo.
h.11:10 Inizia il secondo tempo. Azzurri in difficoltà sul piano mentale, le gambe si svuotano all’improvviso. Manca l’aggressività dal primo tempo. Londra potrebbe chiudere l’incontro con la terza rete ma a poco a poco si riportano in avanti anche gli italiani per un pareggio che sarebbe strameritato.
h.10.56 a tempo scaduto su contropiede Londra passa in vantaggio. Il primo tempo si chiude 2-1. h.10.45 al 35′ pareggio degli Inglesi su calcio piazzato, buco a sinistra della difesa azzurra ed 1-1 con un goal evitabilissimo…!!
h.10.20 al 10′ del primo tempo Azzurri in vantaggio con una rete di Gianni che si porta a quota 8 nella classifica dei cannonieri. Kingkickers perfetti in campo, inglesi in difficoltà. Buone occasioni per portarsi sul 2-0 ed anche sul 3-0 ma gli italiani non riescono a concrettizzare a rete il possesso di palla ed un calcio giocato ad alti livelli.
h.10:00 Quattro formazioni sui due campi attigui per la contemporaneità delle semifinali: Kingkickers Italia vs Londra - United Fc (America) vs Colonia (Germania) h.09:45 Come ieri, devo spostarmi dalla sala stampa allo stadio per seguire la Semifinale degli Azzurri, in campo alle 10:00. Forza Ragazzi… Aggiornamenti dopo le ore 12:00
h.08:45 Kingkickers Italia allo stadio, tra poco inzia il riscaldamento della squadra. h.07:00 Buongiorno a tutti da Colonia, giornata soleggiata anche se, per ora fresca 15°. Kingkickers in hotel fanno colazione, alle 07:45 partenza per lo stadio Rhein Energie Stadion. GIOVEDI’ 05 AGOSTO 2010 h.20.00 Confermato per domani orario incontro Londra, i campioni del mondo in carica, ore 1000 h.18.00 I Kingkickers riposano in albergo h.14:00 Iniziano i festeggiamenti azzurri nello spogliatoio… Adesso la semifinale si giocherà con Londra, ma se i Kingkickers scenderanno in campo con la stessa mentalità di oggi, non è proibito sognare……!!!! h.13.45 L’arbitro tedesco, impeccabile nelle scelte fischia la fine delle ostilità: KINGKICKERS IN SEMIFINALE lacrime di gioia in campo !!!!!!
h.13.30 Avversari bolliti, gli azzurri potrebbero, in più di un occasione, chiudere la partita. h.13.25 Raddoppio per i Kingkickers…sempre Gianni in rete….esplode la panchina azzurra…..
h.13:10 Kingkickers in vantaggio 1-0 rete del bomber azzurro Gianni. Ancora 35′ di attesa. h.13:00 Inizia il secondo tempo con gli azzurri in avanti, pressing asfissiante a metà campo. h.12.45 L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Meglio I kingkickers del Manchester h.12:30 Risultato fermo sullo 0-0. Più di un’occasione da goal per gli azzurri h.12:10 Oggi finalmente si gioca a calcio…squadre ben messe in campo, arbitro competente che non perdona nessun fallo di gioco. h.12:00 Fischio d’inizio della partita tra Kingkickers Italia e Manchester, arbitro tedesco. h.11:45 Mediolanum eliminata dal Colonia. I padroni di casa vincono 5-2 e giocheranno la semifinale contro lo United ( sempre i cani americani) h.11:30 Devo abbandonare la postazione in sala stampa, in un altro stadio, per andare al campo, lontano 500 metri. Aggiornamento sulla partita dei Kingkickers solamente dopo le ore 14.00 vista la mancanza di connessione internet dai campi di gioco. h.11:10 Accorciano lo svantaggio gli azzurri del Mediolanum 2-1 h:11:00 Risultati fine primo tempo dai campi per i primi due quarti di finale: Mediolanum vs Colonia 0-2. Mediolanum in 10 (espulso uno dei giocatori italiani per fallo da ultimo uomo..netta occasione da goal) United FC ( i cani di ieri) vs Copenhaghen, i vicecampioni Outgames 2009 1-1. h.10:00 In campo l’altra formazione azzurra dei Mediolanum contro Colonia, vicecampioni Europei Eurogames Barcellona 2008 quando eliminarono i Kingkickers agli ottavi di finale. h.09:50 Incontro informale con il Presidente dell’IGFLA, International Gay & Lesbian Football Association, Klaus Heusslein si parla delle carenze dell’organizzazione e del fatto che certe squadre non giochino a calcio ma pensano solo a menare con gli arbitri che permettono questo gioco al massacro. h.09:30 Altra cilegina sulla torta da parte dell’organizzazione dei giochi, che si dimostra alquanto inaffidabile. La direzione del calcio non aveva comunicato agli azzurri che la partita conto il Manchester si gioca alle 12:00 e non alle 10:00. Due ore di sonno perse e tanto nervosismo nello spogliatoio. h.09:00 Volata in albergo, in auto a recuperare Flavio, centrocampista che non era stato convocato per l’incontro. h.08:50 La squadra azzurra dei Kingkickers appena arrivata allo stadio scopre che Ivan, uno dei centrocampisti, è stato squalificato per un turno per comportamento scorretto. Peccato che nessuno lo abbia comunicato alla squadra. h.07:00 Suona la sveglia nell’albergo dei Kingkickers, si gioca alle 10:00 il quarto di finale, i calciatori fanno colazione e tra un ora partono per lo Stadio, migliora la ferita al labbro superiore del Capitano Francesco che, nonostante i 4 punti di sutura ed il parere contrario del medico, decide di giocare ugualmente. h.06:30 Buongiorno da Colonia, oggi la quarta giornata dei Gay Games, tempo nuvoloso, pioggerellina temperatura 16°. MERCOLEDI’ 04 AGOSTO 2010 h. 23:00 : Scusandomi per il silenzio, dovuto ad un black out delle connessioni internet…il primo che mi dice che le cose in Germania funzionano alla perfezione…beh, lasciamo perdere…….!!!! Sto scrivendo da una postazione di fortuna dall´albergo con tastiera in tedesco…un dramma, se trovate qualche errore di battitura ecco spiegato il motivo. Che cosa e´ successo in queste ore… di tutto… LA NOTIZIA E´ CHE LE DUE SQUADRE AZZURRE DI CALCIO SI SONO QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE. Meritatissima la qualificazione della MEDIOLANUM seconda del girone, sofferta sino all´ultimo quella dei KINGKICKERS, ripescati come migliori terzi. Domattina alle 10 KINGKICKERS ITALIA vs MANCHESTER e MEDIOLANUM vs COLONIA. Gli accoppiamenti non sono stati favorevoli alla squadre azzurre, entrambe affronteranno le squadre piu´ forti del torneo, il Manchester infatti ha giä vinto numerose competizióni internazionali ed il Colonia, i padroni di casa sono i vicecampioni europei degli Eurogames…. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!! Da segnalare inoltre alle ore 12:00 un importantissima semifinale nella pallavolo livello A, il piü forte: gli Azzurri del ROMAN VOLLEY si stanno battendo per la zona podio…. UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO ANCHE A LORO. Altre notizie putroppo non arrivano per colpa dell´ Ufficio stampa dei Gay Games e di questi black out sulla rete internet. BUONANOTTE A TUTTI A DOMATTINA E SEMPRE FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII h. 15:35 : Impossibile conoscere il risultato del medagliere per sapere se qualche azzurro è salito sul podio… nonostante la tanto decantata precisione tedesca ufficio stampa scarsissimo…. voto 4 ! h. 15:20 : Il Capitano dei Kingkickers Italia viene dimesso dal Pronto Soccorso con 4 punti di sutura al labbro superiore. h. 15:00 : In attesa di conoscere i risultati degli altri incontri di calcio per sapere se i Kingkicker passeranno il turno continua a piovere h. 14:30: Pioggia alle competizioni h. 14:00: Il Capitano dei Kingkickers Italia, Francesco al pronto soccorso per ferita al labbro.
h. 13:30: Continuano le gare al campo di Atletica, gli incontri di calcio e le sfide a nuoto h. 13:00 : Dati sugli iscritti ai giochi sono 6469 maschi e 3006 femmine (aggiornati a luglio però, adesso sono molti di più. La nazione con più concorrenti è la Germania 2955 seguono USA 2219, Inghilterra 841, Olanda 658, Francia 524, Australia 363. L’italia a luglio era ferma a 140, in teoria la delegazione azzurra dovrebbe avvicinarsi ai 250. Lo sport più rappresentato è il Calcio con 1000 atleti seguono Nuoto 900, Pallavolo 850, Tennis 600, Maratona 590. h. 11:30 : Azzurri dei Kingkickers si leccano le ferite provocate dai numeri falli subiti dagli americani. h. 11:10 : KINGKICKERS vs UNITED FC. Risultato Finale 0-1 h. 11:05 : fallo clamoroso a favore dei Kingkickers non fischiato dall’arbitro e visto dal guardalinee che però non interviene sventolando la bandierina….SCANDALOSO!!! h. 11:00 : Kingkickers all’attacco alla ricerca del pareggio meritatissimo…..gli americani continuano a picchiare come fabbri ad urlare in campo ed a provocare verbalmente gli azzurri..l’arbitro lascia correre. h. 10:40 : Inizia il secondo tempo della partita. Azzurri in avanti, gli americani non giocano a calcio, continuano a fare falli a ripetizione e starnazzano come galline. Pressing dei Kingkickers ma nulla da fare, la palla sembra stregata e poi gli italiani cascano nella trappola della provocazione, i nervi saltano a più di un giocatore, ma è logico gli avversari non lasciano giocare a calcio. h. 10:30 : Finisce il primo tempo con gli azzurri sotto di un goal, a pochi secondi dalla fine a porta vuota, Maurizio, una della due punte ha il pallone del pareggio, a porta vuota un difensore americano respinge sulla linea. h. 10:20 : due palle goal per Gianni, il bomber dei kingkickers, il portiere americano compie due miracoli… Mannaggia !!! h. 10:15 : sull’ennesima entrata killer gli avversari spaccano il labbro superiore al Capitano dei Kingkickers Francesco. Americani fallosissimi e con poco fair play in campo. h. 10:10 : Azzurri in avanti alla ricerca del pareggio. h. 10.05 : Su quella che sarà l’unica azione vera della partita, in contropiede, l’ United passa in vantaggio. 1-0 per gli avversari. h. 10:00 : Fischio d’inizio per l’ultima sfida dei Kingkickers nel girone B contro gli americani dell’United fc h: 09.00 : Kingkickers al Rhein Energie Stadion per allenamento
h. 08:00 : Partenza dall’ albergo per gli azzurri, a differenza dei professionisti strapagati qui si va al campo in tram…tre auto al seguito con borsoni e materiale tecnico. h. 07:00 : Sveglia e colazione per i Kingkickers. Meteo nuvoloso e temperatura di 17°, pioggia prevista in giornata. Terreno di gioco pesante. h. 06:30 : Questa è la terza giornata di competizione. Terzo giorno anche per il Torneo di Calcio che, oltre al Titolo Olimpico vale anche come MONDIALE DI CALCIO GAY.
DOMENICA 08 AGOSTO 2010 h.22:30 Si chiude il Diario dei GAY GAMES. Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito, al rientro in Italia scriverò un nuovo post di riflessione su questi giochi. BUONE VACANZE E BUON FERRAGOSTO A TUTTI da Paolo COLOMBO h.18:00 Decollo aereo dall’Aeroporto di Colonia-Bonn che riporta in Italia parte della formazione dei Kingkickers Italia. Complimenti ancora agli azzurri.
h.09:30 Kingkickers in Hotel: Colazione. SABATO 07 AGOSTO 2010 h.22:30 Ultima nottata di “follie” per i Kingkickers in terra di Germania, si penda già ai prossimi tornei internazionali h.22:00 Si spegne il braciere Olimpico. Prossimo Appuntamento GAY GAMES a Cleveland (USA) nel 2014
h.19:00 Inizia la Cerimonia di Chiusura degli VIII° GAY GAMES. h.17:15 Koln batte Sampdoria 2-0….blucerchiati moscissimi…potevano affrontarli anche i Kingkickers h.15:30 Rhein Energie Stadion : Amichevole Koln – Sampdoria i Kingkickers ospiti all’incontro.
h.14:10 Premiazioni: Medaglia d’oro London Stonewall, a loro va anche la Coppa del Mondo di Calcio Gay; Medaglia d’Argento United FC; Medaglia di Bronzo Colonia (Germania). Kingkickers ottimi quarti, mai una squadra di calcio gay era arrivata così in alto al Mondiale.
h.14:00 Risultato finale Londra batte United 2-1, partita combattuta e molto maschia, anche oggi, per non smentirsi, gli americani picchiano come fabbri. Qualche sguardo triste in tribuna da parte dei giocatori azzurri dei Kingkickers arrivati ad un passo dalla finalissima. h.12:20 Con venti minuti di ritardo inizia la finalissima tra London Stonewall e United Fc, Inghilterra contro America insomma…. h.12:00 Argentina batte Seattle 2-0 nella finale della seconda serie del Mondiale, in totale le squadre partecipanti erano 80.
h.11:00 Inizia la finale della seconda fascia per il Mondiale di Calcio Gay tra Argentina e Seattle h.09:30 Giocatori dei Kingkickers in hotel a fare colazione. h.09:00 Buongiorno da Colonia, oggi ultimo giorno dei Gay Games. Alle 19 la Cerimonia di Chiusura. VENERDI’ 06 AGOSTO 2010 h.24:00 Prosegue la notte di divertimento e di follie per la squadra azzurra…!!! A domani h.21:30 Non dovendo ahimè giocare la finalissima di domani, cena per tutti in un ristorante tipico di Colonia, con noi anche l’addetto stampa della Samp. ed i colleghi di Gazzetta dello Sport, Repubblica e Secolo xix. h.20:30 Una delegazione dei Kingkickers Italia va a salutare i giocatori della Sampdoria che domani giocano un amichevole qui a Colonia contro il Koln. Foto con Cassano, Pazzini, Palombo, Ziegler, Poli.
h.18:00 Visita di controllo per Gianni, il nostro bomber, all’ospedale per lui strappo di un tendine della spalla e fasciatura rigida da tenere per 6 settimane, scongiurata l’operazione. h.17:00 Risultato Finale Colonia batte Kingkickers 5-0. Nonostante il secco risultato un complimento di cuore agli azzurri. Mai nessuna squadra italiana aveva fatto meglio…senza parlare del disastroso mondiale degli azzurri “veri” al Mondiale Sudafricano… Vero Marcello ???? Così impari a dire di non aver mai conosciuto gay nel calcio…Peccato che tu li abbia allenati sia nella Juve che nella nazionale maggiore…!!!! h.16:30 Risultato primo tempo Kingkickers Italia 0 – Colonia 3. La stanchezza si fa ormai sentire nelle gambe e nella testa degli azzurri. Resta il secondo tempo per credere nel miracolo, ma la medaglia di bronzo si allontana… h.16:00 Inizia la finale per il terzo posto tra i Kingkickers Italia ed il Colonia, vicecampioni in carica Eurogames. Di comune accordo, visto che questa è la settima partita in 6 giorni, la seconda della giornata per entrambi, due tempi da 30 minuti. h.15:10 Altro spostamento da sala stampa a campi di gioco….il sonno e la stanchezza si fanno sentire nel sottoscritto….!! Ma bisogna pensare alla finale per il terzo posto…. FORZA KINGKICKERS h.15:00 Iniziato il secondo tempo della partita per decidere il quinto posto del MONDIALE risultato parziale Manchester vs Mediolanum (italia) 4-2. h 14:00 Gianni, il bomber azzurro dimesso dal pronto soccorso, per lui fasciatura rigida alla spalla con visita ortopedica alle 18:00 di oggi ed Addio finalina per il terzo posto…!!! Attacco dei Kingkickers in piena emergenza….Dai ragazzi…bisogna ritornare con una medaglia…Coraggio…!!! h.13:30 Proseguono le gare sui vari campi di gioco delle varie discipline Olimpiche… Impossibile conoscere i risultati del Medagliere… gli organizzatori dicono che ci vorranno giorni. Solo per questo non posso tenervi aggiornati su ciò che fanno le altri atleti azzurri…!!! h.12:10 La finalina per il terzo posto si giocherà oggi pomeriggio alle 16:00 contro i tedeschi di Colonia , battuti dagli americani dell’ FC United 3-0. Adesso gli azzurri devono solo concentrarsi per portare a casa una medaglia più che meritata….!!! FORZA RAGAZZI
h:12:00 Le lacrime per la delusione possono essere alleviate dai complimenti ricevuti dagli avversari che non dimentichiamolo sono i Campioni del Mondo in carica del calcio gay. Il portiere, che è anche rappresentante dell’IGFLA International Gay Football and Lesbian Association, si congratula con gli azzurri ad uno ad uno. Al capitano Francesco dice che una squadra di così alto livello tecnico potrebbe giocare anche nei campionati Gay Inglese, a quando un campionato in Italia….???
h.11.50 Dopo una lunga interruzione riprende l’incontro. Kingkickers alla ricerca di un pareggio più che meritato ma non c’è nulla da fare finisce 2-1 per Londra. La delusione è sui volti degli azzurri, dopo aver accarezzato un sogno bisogna dire addio alla finalissima di domani. h.11:40 Su scontro duro di gioco, la punta azzurra Gianni, deve lasciare il campo in barella per problemi alla spalla sinistra… Sembra di rivedere la partita dello scorso anno agli Outgames. Il quarto di finale con Fabietto e Gianni ko nel giro di un minuto e mezzo. La sfiga anche quest’anno ci vede benissimo.
h.11:10 Inizia il secondo tempo. Azzurri in difficoltà sul piano mentale, le gambe si svuotano all’improvviso. Manca l’aggressività dal primo tempo. Londra potrebbe chiudere l’incontro con la terza rete ma a poco a poco si riportano in avanti anche gli italiani per un pareggio che sarebbe strameritato.
h.10.56 a tempo scaduto su contropiede Londra passa in vantaggio. Il primo tempo si chiude 2-1. h.10.45 al 35′ pareggio degli Inglesi su calcio piazzato, buco a sinistra della difesa azzurra ed 1-1 con un goal evitabilissimo…!!
h.10.20 al 10′ del primo tempo Azzurri in vantaggio con una rete di Gianni che si porta a quota 8 nella classifica dei cannonieri. Kingkickers perfetti in campo, inglesi in difficoltà. Buone occasioni per portarsi sul 2-0 ed anche sul 3-0 ma gli italiani non riescono a concrettizzare a rete il possesso di palla ed un calcio giocato ad alti livelli.
h.10:00 Quattro formazioni sui due campi attigui per la contemporaneità delle semifinali: Kingkickers Italia vs Londra - United Fc (America) vs Colonia (Germania) h.09:45 Come ieri, devo spostarmi dalla sala stampa allo stadio per seguire la Semifinale degli Azzurri, in campo alle 10:00. Forza Ragazzi… Aggiornamenti dopo le ore 12:00
h.08:45 Kingkickers Italia allo stadio, tra poco inzia il riscaldamento della squadra. h.07:00 Buongiorno a tutti da Colonia, giornata soleggiata anche se, per ora fresca 15°. Kingkickers in hotel fanno colazione, alle 07:45 partenza per lo stadio Rhein Energie Stadion. GIOVEDI’ 05 AGOSTO 2010 h.20.00 Confermato per domani orario incontro Londra, i campioni del mondo in carica, ore 1000 h.18.00 I Kingkickers riposano in albergo h.14:00 Iniziano i festeggiamenti azzurri nello spogliatoio… Adesso la semifinale si giocherà con Londra, ma se i Kingkickers scenderanno in campo con la stessa mentalità di oggi, non è proibito sognare……!!!! h.13.45 L’arbitro tedesco, impeccabile nelle scelte fischia la fine delle ostilità: KINGKICKERS IN SEMIFINALE lacrime di gioia in campo !!!!!!
h.13.30 Avversari bolliti, gli azzurri potrebbero, in più di un occasione, chiudere la partita. h.13.25 Raddoppio per i Kingkickers…sempre Gianni in rete….esplode la panchina azzurra…..
h.13:10 Kingkickers in vantaggio 1-0 rete del bomber azzurro Gianni. Ancora 35′ di attesa. h.13:00 Inizia il secondo tempo con gli azzurri in avanti, pressing asfissiante a metà campo. h.12.45 L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Meglio I kingkickers del Manchester h.12:30 Risultato fermo sullo 0-0. Più di un’occasione da goal per gli azzurri h.12:10 Oggi finalmente si gioca a calcio…squadre ben messe in campo, arbitro competente che non perdona nessun fallo di gioco. h.12:00 Fischio d’inizio della partita tra Kingkickers Italia e Manchester, arbitro tedesco. h.11:45 Mediolanum eliminata dal Colonia. I padroni di casa vincono 5-2 e giocheranno la semifinale contro lo United ( sempre i cani americani) h.11:30 Devo abbandonare la postazione in sala stampa, in un altro stadio, per andare al campo, lontano 500 metri. Aggiornamento sulla partita dei Kingkickers solamente dopo le ore 14.00 vista la mancanza di connessione internet dai campi di gioco. h.11:10 Accorciano lo svantaggio gli azzurri del Mediolanum 2-1 h:11:00 Risultati fine primo tempo dai campi per i primi due quarti di finale: Mediolanum vs Colonia 0-2. Mediolanum in 10 (espulso uno dei giocatori italiani per fallo da ultimo uomo..netta occasione da goal) United FC ( i cani di ieri) vs Copenhaghen, i vicecampioni Outgames 2009 1-1. h.10:00 In campo l’altra formazione azzurra dei Mediolanum contro Colonia, vicecampioni Europei Eurogames Barcellona 2008 quando eliminarono i Kingkickers agli ottavi di finale. h.09:50 Incontro informale con il Presidente dell’IGFLA, International Gay & Lesbian Football Association, Klaus Heusslein si parla delle carenze dell’organizzazione e del fatto che certe squadre non giochino a calcio ma pensano solo a menare con gli arbitri che permettono questo gioco al massacro. h.09:30 Altra cilegina sulla torta da parte dell’organizzazione dei giochi, che si dimostra alquanto inaffidabile. La direzione del calcio non aveva comunicato agli azzurri che la partita conto il Manchester si gioca alle 12:00 e non alle 10:00. Due ore di sonno perse e tanto nervosismo nello spogliatoio. h.09:00 Volata in albergo, in auto a recuperare Flavio, centrocampista che non era stato convocato per l’incontro. h.08:50 La squadra azzurra dei Kingkickers appena arrivata allo stadio scopre che Ivan, uno dei centrocampisti, è stato squalificato per un turno per comportamento scorretto. Peccato che nessuno lo abbia comunicato alla squadra. h.07:00 Suona la sveglia nell’albergo dei Kingkickers, si gioca alle 10:00 il quarto di finale, i calciatori fanno colazione e tra un ora partono per lo Stadio, migliora la ferita al labbro superiore del Capitano Francesco che, nonostante i 4 punti di sutura ed il parere contrario del medico, decide di giocare ugualmente. h.06:30 Buongiorno da Colonia, oggi la quarta giornata dei Gay Games, tempo nuvoloso, pioggerellina temperatura 16°. MERCOLEDI’ 04 AGOSTO 2010 h. 23:00 : Scusandomi per il silenzio, dovuto ad un black out delle connessioni internet…il primo che mi dice che le cose in Germania funzionano alla perfezione…beh, lasciamo perdere…….!!!! Sto scrivendo da una postazione di fortuna dall´albergo con tastiera in tedesco…un dramma, se trovate qualche errore di battitura ecco spiegato il motivo. Che cosa e´ successo in queste ore… di tutto… LA NOTIZIA E´ CHE LE DUE SQUADRE AZZURRE DI CALCIO SI SONO QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE. Meritatissima la qualificazione della MEDIOLANUM seconda del girone, sofferta sino all´ultimo quella dei KINGKICKERS, ripescati come migliori terzi. Domattina alle 10 KINGKICKERS ITALIA vs MANCHESTER e MEDIOLANUM vs COLONIA. Gli accoppiamenti non sono stati favorevoli alla squadre azzurre, entrambe affronteranno le squadre piu´ forti del torneo, il Manchester infatti ha giä vinto numerose competizióni internazionali ed il Colonia, i padroni di casa sono i vicecampioni europei degli Eurogames…. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI !!!!! Da segnalare inoltre alle ore 12:00 un importantissima semifinale nella pallavolo livello A, il piü forte: gli Azzurri del ROMAN VOLLEY si stanno battendo per la zona podio…. UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO ANCHE A LORO. Altre notizie putroppo non arrivano per colpa dell´ Ufficio stampa dei Gay Games e di questi black out sulla rete internet. BUONANOTTE A TUTTI A DOMATTINA E SEMPRE FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII h. 15:35 : Impossibile conoscere il risultato del medagliere per sapere se qualche azzurro è salito sul podio… nonostante la tanto decantata precisione tedesca ufficio stampa scarsissimo…. voto 4 ! h. 15:20 : Il Capitano dei Kingkickers Italia viene dimesso dal Pronto Soccorso con 4 punti di sutura al labbro superiore. h. 15:00 : In attesa di conoscere i risultati degli altri incontri di calcio per sapere se i Kingkicker passeranno il turno continua a piovere h. 14:30: Pioggia alle competizioni h. 14:00: Il Capitano dei Kingkickers Italia, Francesco al pronto soccorso per ferita al labbro.
h. 13:30: Continuano le gare al campo di Atletica, gli incontri di calcio e le sfide a nuoto h. 13:00 : Dati sugli iscritti ai giochi sono 6469 maschi e 3006 femmine (aggiornati a luglio però, adesso sono molti di più. La nazione con più concorrenti è la Germania 2955 seguono USA 2219, Inghilterra 841, Olanda 658, Francia 524, Australia 363. L’italia a luglio era ferma a 140, in teoria la delegazione azzurra dovrebbe avvicinarsi ai 250. Lo sport più rappresentato è il Calcio con 1000 atleti seguono Nuoto 900, Pallavolo 850, Tennis 600, Maratona 590. h. 11:30 : Azzurri dei Kingkickers si leccano le ferite provocate dai numeri falli subiti dagli americani. h. 11:10 : KINGKICKERS vs UNITED FC. Risultato Finale 0-1 h. 11:05 : fallo clamoroso a favore dei Kingkickers non fischiato dall’arbitro e visto dal guardalinee che però non interviene sventolando la bandierina….SCANDALOSO!!! h. 11:00 : Kingkickers all’attacco alla ricerca del pareggio meritatissimo…..gli americani continuano a picchiare come fabbri ad urlare in campo ed a provocare verbalmente gli azzurri..l’arbitro lascia correre. h. 10:40 : Inizia il secondo tempo della partita. Azzurri in avanti, gli americani non giocano a calcio, continuano a fare falli a ripetizione e starnazzano come galline. Pressing dei Kingkickers ma nulla da fare, la palla sembra stregata e poi gli italiani cascano nella trappola della provocazione, i nervi saltano a più di un giocatore, ma è logico gli avversari non lasciano giocare a calcio. h. 10:30 : Finisce il primo tempo con gli azzurri sotto di un goal, a pochi secondi dalla fine a porta vuota, Maurizio, una della due punte ha il pallone del pareggio, a porta vuota un difensore americano respinge sulla linea. h. 10:20 : due palle goal per Gianni, il bomber dei kingkickers, il portiere americano compie due miracoli… Mannaggia !!! h. 10:15 : sull’ennesima entrata killer gli avversari spaccano il labbro superiore al Capitano dei Kingkickers Francesco. Americani fallosissimi e con poco fair play in campo. h. 10:10 : Azzurri in avanti alla ricerca del pareggio. h. 10.05 : Su quella che sarà l’unica azione vera della partita, in contropiede, l’ United passa in vantaggio. 1-0 per gli avversari. h. 10:00 : Fischio d’inizio per l’ultima sfida dei Kingkickers nel girone B contro gli americani dell’United fc h: 09.00 : Kingkickers al Rhein Energie Stadion per allenamento
h. 08:00 : Partenza dall’ albergo per gli azzurri, a differenza dei professionisti strapagati qui si va al campo in tram…tre auto al seguito con borsoni e materiale tecnico. h. 07:00 : Sveglia e colazione per i Kingkickers. Meteo nuvoloso e temperatura di 17°, pioggia prevista in giornata. Terreno di gioco pesante. h. 06:30 : Questa è la terza giornata di competizione. Terzo giorno anche per il Torneo di Calcio che, oltre al Titolo Olimpico vale anche come MONDIALE DI CALCIO GAY.