Harmony of The Seas – Royal Caribbean Diario di Bordo – Giorno 8 CivitavecchiaL'ultima notte a bordo della Harmony of the Seas , così come nelle precedenti crociere a bordo della flotta di Royal Caribbean, è sempre qualcosa di strano e comunque di nostalgico. Quando ti abitui a viaggiare con la comodità, il lusso ed il confort totale non è facile scendere a terra e riprendere la vita di tutti i giorni. Ci sono sempre ricordi, abitudini che ti rincorrono nei giorni seguenti quando si ritorna nella normalità. L'ultima sera a bordo, per gli imbarchi da Civitavecchia che formalmente inizieranno da giovedì 7 luglio, la Harmony abbandona il Porto de La Spezia, primo dei tre scali italiani toccati dalla crociera nel Mediterraneo, nel tardo pomeriggio ed inizia il viaggio verso il porto laziale .Lo spettacolo che si presenta ai nostri occhi all'uscita della Harmony dal Porto de La Spezia è qualcosa di unico ! Le Isole della Palmaria e del Tino a tribordo, sul lato a destra della nave e il Golfo di Lerici a babordo ( sinistra ) sono uno spettacolo da vedere. E' tempo di cena ed essendo l'ultima sera ovviamente si opta per il The Grande Restaurant al ponte 4 della nave. Tra i piatti serviti ho scelto la foto della pietanza, Aragosta del Maine al burro, una vera e propria delizia per il palato. Essendo l'ultima sera a bordo, visto che della nave più grande del Mondo vi ho già parlato in abbondanza, voglio soffermarmi sugli spettacoli e l'intrattenimento che vanno in scena ogni giorno a bordo della Harmony of the Seas, iniziando dal Royal Theater:La più grande ribalta di sempre Il teatro principale a bordo di Harmony of the Seas, il Royal Theater, è uno spazio spettacolare e all’avanguardia caratterizzato dalla migliore tecnologia del XXI secolo per creare un ambiente performante che si discosti totalmente da quello dei teatri tradizionali. Con i suoi 1.380 posti a sedere, il Royal Theater ospiterà sul suo palcoscenico i due spettacoli più importanti presentati da Royal Caribbean Productions:
- Colombo, Il Musical! – Produzione originale Royal Caribbean, creata secondo lo spirito di “Spamalot”, carica di parodia e umore, la storia racconta la vicenda immaginaria di Marvin Colombo, cugino alla lontana e ben più sfortunato del famoso Cristoforo. Bandito dalla propria famiglia, Marvin si imbarca per uno spericolato viaggio di scoperta, nella speranza di guadagnarsi anche lui un posto nella storia. Una storia d’amore imprevedibile e un finale da “…e vissero tutti felici e contenti” attendono Marvin Colombo lungo le vie tortuose e caraibiche del suo destino. Una corposa scenografia trasporterà il pubblico dall’Atlantico ai Caraibi, incantando gli spettatori di ogni età, che apprezzeranno anche il sottile ed elegante umorismo dei personaggi.
Harmony of the Seas - una scena del Musical Grease
- Grease – la produzione, nuovissima e per la prima volta in scena nello speciale adattamento curato da Royal Caribbean Productions, offrirà al pubblico la magia delle coreografie, dei costumi e degli elementi scenografici originali, che stupiranno anche i più esperti amanti di teatro. Accompagnato da una colonna sonora piena di successi, come “Summer Nights,” “Greased Lightnin’,” “Look at Me, I’m Sandra Dee,” “Born to Hand-Jive,” “Beauty School Dropout” e tanti altri, il pubblico seguirà le romantiche peripezie di Sandy e Danny mentre cercheranno di districarsi tra le complicate relazioni sociali della Rydell High School, senza rinunciare alla propria, rispettiva, reputazione e alla relazione che li lega.
AquaTheater - Deck 6 Aft Harmony of the Seas - Royal Caribbean International
La possibilità di eseguire nuove evoluzioni aeree arricchirà il repertorio delle esibizioni più eccitanti, creando uno spettacolo unico, dove il pubblico assisterà a numeri di funambolismo da infarto e a salti e acrobazie eseguiti da acrobati che si lanceranno nel vuoto e verranno catapultati verso l’alto in un susseguirsi di evoluzioni di pura adrenalina. Due piattaforme da 10 metri di altezza e il sistema di sollevamento idraulico del fondo della piscina di acqua dolce, la più grande e profonda mai vista su una nave, serviranno da “base” di partenza e arrivo per tutte le acrobazie mozzafiato che il pubblico ha già imparato ad amare. L’esclusiva location ospiterà spettacoli cui sarà possibile assistere solo su un palcoscenico di Royal Caribbean, dove l’innovazione si sposa con le emozioni per dare forma all’immaginazione. I nuovi show di AquaTheater includono:- The Fine Line – Viaggio dall’estremo allo straordinario, The Fine Line è la ridefinizione del concetto di AquaTheater con incredibili evoluzioni aeree, pazzesche acrobazie e performance fisiche ai limiti del possibile, eseguite da alcuni tra i migliori interpreti di sport estremi del mondo. Progettato come uno spettacolo di intrattenimento capace di coinvolgere a 360 gradi, farà rimpiangere agli spettatori di non avere occhi anche dietro alla testa per riuscire a cogliere ogni dettaglio dell’azione che si svolge tutto attorno a loroHideaway Heist – Un tuffo nel divertimento con la nuova commedia acquatica firmata Royal Caribbean, che regalerà grandi risate ma anche incredibili emozioni a tutti gli spettatori. Hideaway Heist è ambientata nel mondo di un costoso resort degli anni ’50, dove personaggi in puro stile ‘Guy ‘n’ Dolls’ trasporteranno il pubblico in un’allegra avventura sopra, dentro e attorno alla piscina, con un detective sotto copertura, che fingerà di essere un turista spendaccione per andare a caccia di un astutissimo ladro. Gli ospiti a bordo della nave potranno assistere a divertentissime gag, adatte a tutta la famiglia, ma anche a performance atletiche mozzafiato grazie alle quali lo staff dell’Hideaway Resort risolverà il crimine del secolo.
- 1887 – una produzione originale Royal Caribbean che racconta una storia di amore e avventura iniziata a Parigi il 14 febbraio 1887, all’apice della carriera del famoso scrittore Giulio Verne. Il viaggio nel tempo di Juliet e del suo misterioso compagno Tempus ha inizio sulle gelide rive della Senna e si dipanerà su più dimensioni, alla scoperta delle meraviglie del mondo, e del cuore. Pattinatori di livello internazionale e una tecnologia mozzafiato daranno vita ad uno spettacolo unico, che emozionerà profondamente il pubblico, lasciandolo senza parole.
- iSkate Showcase - uno spettacolo nello Studio B nel quale i talentuosi pattinatori di Royal Caribbean mettono la propria “lama” in un suseguirsi di movimenti incredibili al ritmo dei pezzi musicali favoriti. Un cast trasgressivo per uno show dove tutto può succedere!
Harmony of the Seas - Studio B
Strepitose novità per gli eventi più amati dal pubblico Su Harmony of the Seas, gli eventi più amati di Royal Caribbean tornano più scintillanti che mai:- Puzzle Break: Fuga dal Rubicone – un rompicapo capace di trasportare i giocatori in un altro mondo e in un altro tempo, dove è fondamentale fuggire! I giocatori dovranno collaborare con amici, vecchi e nuovi, per cercare di trovare gli indizi che servono a risolvere una serie di puzzle e arrivare a scoprire il mistero del Rubicone. Con solo 60 minuti a disposizione, la suspense aumenterà minuto dopo minuto. Per la prima volta, questo gioco famoso e popolare si svolgerà in un luogo dedicato, progettato in partnership con ShowFX Inc., vero punto di riferimento degli Studios hollywoodiani per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di attrezzature dedicate all’intrattenimento.
- Red Party – La festa più ‘cool’ e ad alto tasso di energia mai vissuta in alto mare. Grazie a DJ, performance a sorpresa, effetti speciali e tecnologia, questo party è un evento da non perdere per tutti gli amanti della vita notturna.
- Stowaway Piano – Il pianista-fantasma, che ha debuttato per la prima volta su Anthem of the Seas, diventa ora protagonista su Harmony. Dietro la porta. Girato l’angolo. In ascensore. A bordo piscina. Gli ospiti non sanno mai dove lo Stowaway Piano comparirà.
- Totally Awesome 90s (I Fantastici Anni ’90) – Su Harmony of the Seas debutta quello che è l’evoluzione del più amato party anni ’70 di Royal Caribbean, con le pagine del calendario che vengono sfogliate fino ad arrivare agli anni ’90. Gli ospiti potranno divertirsi vivendo l’atmosfera di quel periodo, dove le colonne sonore erano dominate dal teen pop, dalla dance pop e dalla crescente popolarità dell’hip hop. Un DJ che dal vivo farà ballare al ritmo dei maggiori successi degli anni ’90, performance pop-up rigorosamente live e le classiche tute in acetato dai colori neon preparano la scena che trasporterà gli ospiti nell’incredibile atmosfera di quegli anni.
- Let’s Celebrate! (Facciamo Festa!) – quando si va in crociera, di solito non serve una scusa per festeggiare, ma Royal Caribbean ne fornisce comunque una con l’evento denominato ‘Let’s Celebrate!’ – la festa di tutte le feste. Halloween, compleanni, San Patrizio, San Valentino, il 4 luglio e Capodanno verranno festeggiati tutti in una volta con una sfilata pazza e divertente che resterà indimenticabile.