Forte Village International Race fa parte di uno degli articoli che scrissi sul mio vecchio blog ospitato sulle pagine internet de LA7 , blog che assieme ad altri dopo il restiling del sito scomparve nel gennaio 2014. Questo è uno degli articoli che ho salvato e che riporto in vita in rete...! Forte Village, in una delle cornici piu’ suggestive della Sardegna, andrà in scena, per la prima volta in assoluto, il Forte Village International Race, una gara di triathlon internazionale dove atleti Elite si mescoleranno ad amatori ed altri professionisti di tutte le età. L’appuntamento imperdibile è per domenica 27 ottobre, al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, un bellissimo complesso che ha ricevuto il premio come Miglior Resort e Miglior Green Resort Europeo. Il Forte Village ha ospitato ed ospita ogni anno star mondiali del cinema, della tv, questo resort che garantisce la totale privacy è stato spesso meta di vacanze di David Beckam e, durante la pausa estiva del calcio è facile trovare qui diversi calciatori della serie A e molte star dei campionati stranieri. L’idea del triathlon è venuta a Lorenzo Giannuzzi, Direttore Generale del Forte Village. Magno Cristiani, il Resident Manager , grandissimo appassionato e praticante di questo sport, sarà anche lui al via di questa prima edizione. Inutile dire che lo scenario della gara è incantevole, la prova di nuoto si svolgerà nello specchio d’acqua antistante la bellissima spiaggia del Forte. Forte Village Resort La parte in bici invece si correrà lungo la meravigliosa strada panoramica, nota come la più spettacolare della costa del Sud della Sardegna con partenza dal Forte Village in direzione Domus de Maria, Teulada e ritorno. Mentre la parte di corsa sarà disputata nella tranquilla strada di campagna che si snoda alle spalle del villaggio in direzione monte.
Il Top dell’ospitalità e del relax di alta gamma accoglierà i signori della corsa, del nuoto e della bici. Fenomeni, novizi e team di amici (staffetta: un nuotatore + un ciclista + un podista), pronti per magie sportive tra performance fisiche e temperamentali. Un’esperienza agonistica che va oltre il consueto. Aperta a tutti – atleti affermati e olimpionici in erba – per un fine ottobre indimenticabile da raccontare agli amici. Due distanze di gara, per scegliere quella più congeniale alle proprie forze o capacità la gara sprint che prevede 750 metri a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa; la gara media distanza, sia per atleti individuali che team prevede 1900 metri a nuoto, 90 km in bici e 21.097 km di corsa. Per gli atleti in erba a seconda delle fasce d’età c’è la gara duathlon : per i ragazzi dai 12 ai 15 anni sono previsti 800 metri di corsa, 4 km in Mountain Bike ed altri 400 metri di corsa; per gli esordienti dai 10 agli 11 anni sono previsti 400 metri di corsa, 2 km in Mountain Bike ed altri 200 metri di corsa; per i cuccioli dagli 8 ai 9 anni la distanza è di 200 metri di corsa, 1 km in Mountain Bike ed altri 100 metri di corsa. Ma le sorprese non finiscono visto che in programma vi è pure una gara di Scootathlon per gli under 9 , i bimbi dai 4 ai 7 anni si cimenteranno in un percorso davvero divertente: 50 metri in monopattino, 100 metri in bici e 100 metri di corsa. Quindi uno scenario che si innesta alla perfezione nei calendari sportivi internazionali con spazi e percorsi modulati, come abbiamo visto anche per i bambini, anche loro potranno essere i protagonisti di questa indimenticabile domenica di triathlon in questo angolo di Paradiso.
Forte Village Resort Clicca qui per ulteriori info sulle prossime edizioni del Forte Village International Race RIMESSO IN RETE SU QUESTO NUOVO BLOG IL 26 NOVEMBRE 2014 .
