Top Ten Facebook pages 2014. Visto che ogni fine d’anno porta con sé classifiche su classifiche non poteva mancare quella di Facebook, sia a livello mondiale che italiano. Facebook ha compiuto dieci anni lo scorso 14 febbraio, una comunità in costante crescita ogni giorno in tutto il Mondo. Alla fine del 2007 su Facebook Italia si registravano appena 200.000 persone. Poi nel settembre 2008 gli utenti superarono il milione. Nel 2009 venne oltrepassata la soglia dei 10 milioni. Nel 2011 quella dei 20 milioni. Oggi gli italiani che visitano Facebook al meno una volta al mese sono 26 milioni. Quelli che si collegano almeno una volta al giorno sono circa 17 milioni. Ed ogni giorno, le persone parlano di argomenti e di notizie che ritengono importanti su Facebook. Le Top Ten Facebook pages "Anno in breve" sono state stilate in base alla frequenza con la quale un argomento è stato menzionato nei post di Facebook da gennaio a dicembre 2014. Per redigere queste classifiche, i post di Facebook sono stati analizzati in modo aggregato e anonimo e in seguito riordinati per comporre un riepilogo dell'anno su Facebook. Le classifiche sono molte, e si trovano tutte qui: tra queste anche la graduatoria dei video più visti dell’Ice Bucket Challenge: al primo posto Bush, seguono Will Smith e Shakira.
Analizzando le conversazioni su Facebook dell'anno trascorso ecco quali sono stati gli eventi globali più discussi: 1. Mondiali di Calcio 2. Epidemia del virus Ebola 3. Elezioni in Brasile 4. Robin Williams 5. Ice Bucket Challenge 6. Conflitto a Gaza 7. Malaysia Airlines 8. Super Bowl 9. Michael Brown/Ferguson 10. Olimpiadi invernali di Sochi
Top Ten Facebook pages 2014 1° World
In Italia la Coppa del mondo è stata l'argomento più discusso, ma anche la Pasqua, Papa Francesco e Matteo Renzi hanno suscitato l'interesse delle persone.

