La vacanza è un’esperienza fondamentale da vivere nelle proprie vite, perché non solo ci rilassa e ci distrae dalle nostre routine quotidiane, ma ci permette di vivere esperienze che ci cambiano e che ci rendono persone diverse ogni qual volta rientriamo nelle nostre quotidianità. Un modo sicuramente ottimale per vivere un’esperienza di viaggio completa è quella in CROCIERA che permette di coniugare lo splendido paesaggio marino, la cultura, il buon cibo e il divertimento sopra la nave. Data la grandissima offerta di viaggi che le compagnie turistiche mettono a disposizione dei clienti, non è facile scegliere quale viaggio fare. MSC Crociere il giorno 20 Marzo presenterà il nuovo Catalogo 2018 dove non solo mostrerà le nuove mete e i nuovi orizzonti per le nostre vacanze da sogno, ma svelerà anche delle nuove tecnologie che metteranno al servizio dei clienti, per aiutare questi ultimi nella scelta più indicata alle loro esigenze di viaggio.
Immersive experience
La novità è l'immersive experience che permette - attraverso la tecnologia VR di Samsung - di vivere una preview della vacanza sia in agenzia di viaggi con postazioni VR dedicate o attraverso il proprio smartphone, grazie ad apposite cardboard da indossare con il proprio smartphone dopo aver scaricato gratuitamente l’app “MSC 360VR”.
Guanto con i sensori
Da quest'anno inoltre sarà possibile avere un'esperienza ancora più coinvolgente grazie al guanto con i sensori, che permetterà di muoversi e interagire nello spazio e avere una vera e propria preview di una vacanza da sogno!
Il catalogo è il primo step verso l'approccio digitale di MSC che, grazie a partnership di fama mondiale con undici tra i più grandi esperti in campo digital, tecnologico e sociologico - tra questi Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung - vuole arricchire l'esperienza della vacanza a bordo con la tecnologia incentrata sul cliente, volta a soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Questi ultimi potranno infatti godere di plus digitali su ciascuna delle prossime grandi navi di nuova generazione e sulle 12 navi esistenti, preannunciandosi come il più grande programma di innovazione digitale nel settore crociere.
Non vedo l’ora di poter parlarvi più dettagliatamente non solo delle nuove proposte turistiche che metterà a nostra disposizione MSC per questo 2018 ma anche della nuova tecnologia che renderà le nostre sclete più facili e coerenti con le nostre aspettative.
