Tavola SpA - azienda leader nei prodotti dedicati alla cura dell’auto, della casa e della persona - ha lanciato da pochi mesi il brand “IMMAGINE art of fragrance”, nuova linea di profumatori per ambiente. Questi profumatori sono l’esito della collaborazione tra l’azienda “Tavola” e il grande genio creativo Stefano Giovannoni. Ciò che si può apprezzare di questo nuovo prodotto è sia il fatto che i profumi sono non solo buoni ma anche vari, al fine di soddisfare i gusti più difficili, inoltre i contenitori sono di un design spiritoso ed elegante al punto giusto, infine tutto questo è offerto ad un costo abbordabile da chiunque.
Proprio in merito a questo punto Giovanni ha asserito che “in molti casi si è tentato di promuovere operazioni che avessero lo scopo di portare il design nella grande distribuzione, ma nessuno di questi casi ha portato ad un prodotto veramente alla portata di tutti. Ci è riuscito per la prima volta IMMAGINE® art of fragrance con i prodotti che ho disegnato per questo brand: INKOGNITO e OMINI MONDO. Due prodotti emozionali ed eleganti capaci di parlare al vasto pubblico del mainstream, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso accattivante e sofisticato”.
I prodotti
Ogni profumo è l’esito di raffinati mix di essenze - selezionati da maestri profumieri francesi – che raccontano la personalità di chi li sceglie e donano unicità agli ambienti. I contenitori sono realizzati dall’anima creativa del famoso industrial/interior designer – noto al grande pubblico per aver disegnato, tra gli altri, la linea “Girotondo” di Alessi (che ha venduto oltre dieci milioni di pezzi) e Mami (i famosi prodotti in plastica della serie “FFF”). Nella ideazione l’esigenza era quella di rendere ogni profumatore in grado di trasmettere personalità ad ogni luogo in cui sarà esposto, rendendoli oggetti unici.
Scendiamo nello specifico e vediamo nel dettaglio ogni prodotto.
OMINI MONDO
La linea Omini Mondo di Immagine Art of Fragrance è una gamma raffinata di profumatori per ambiente racchiusi in originali bottiglie corredate da un ventaglio di bastoncini che diventano dei veri e propri complementi di arredo. Sono stati infatti creati con l’intento di trasportarci in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità ideate da esperti profumieri francesi. Il diffusore con bastoncini è disponibile in diversi soggetti e in diverse fragranze per permetterci di fare un vero e proprio giro del mondo.
Rose Cedarwood è una Creazione floreale-legnosa, che si apre su dolci accenti di rosa. Il cuore è delicato, all’insegna del gelsomino, chiude una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
Sandal Ginger presenta in partenza il Pepe Rosa e lo Zenzero che formano un duo esotico e frizzante per lasciare poi posto ad un cuore di Ambra e Orchidea per terminare in un’esplosione di calde note Legnose.
Sakura Fig è un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di note delicate fiorite.
INKOGNITO
La linea Inkognito di Immagine Art of Fragrance è una gamma raffinata di profumatori spray per ambiente, racchiusi in un contenitore dalla forma discreta, che diventano un vero e proprio complemento di arredo. Il diffusore spray è disponibile in diversi soggetti e in diverse fragranze da collocare nei vari ambienti.
Cardamom Patchouli si caratterizza per un equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo. La fresca eleganza del patchouli accende poi la base calda e sensuale di muschio e legno di cedro, svelando il cuore intenso e vellutato.
Pepper Bergamot è una creazione agrumata-legnosa-speziata, che si apre su accenti fruttati di bergamotto. Il cuore è riscaldato da essenze di stuzzicanti speziate per chiudere con un fondo di vetiver.
Amber Cashemere si apre con note di Lavanda e Legno di Cashemere che lasciano il posto ad un frizzante cuore acquatico marino. Chiudono la piramide olfattiva accenti di legno di cedro e ambra grigia.
L’amministratore delegato di Tavola S.p.A. Gianpaolo Re ha detto che “da oggi il design si può trovare tra gli scaffali del supermercato. Una mission importante quella che ci siamo posti per realizzare IMMAGINE® art of fragrance, prodotto unico nella qualità e nella. Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata”.
La conferenza stampa dell’evento si è tenuta presso un supermercato Unes, questo per risaltare l’aspetto inclusivo di questa operazione commerciale che è finalizzata a rendere disponibile - a tutte le persone che amano la raffinatezza e il buon gusto - un prodotto di qualità a un prezzo abbordabile.
