Una folla oceanica per vedere, in Corso Vittorio Emanuele, David Beckham aprire le porte del nuovo Store Adidas di Milano.
Il nuovo Adidas Brand Center nato nel cuore di Milano, rappresenta “The Home of creators” ed è stato inaugurato ieri 29 settembre durante un evento esclusivo che ha visto la presenza di Sir David Beckham, il volto di Adidas nel mondo che incarna il vero spirito del creator, e di tutti gli asset sportivi adidas.
L’opening ha visto avvicendarsi sullo stage allestito nel centro di Corso Vittorio Emanuele II davanti alle vetrine del nuovo store adidas performance sportive e di freestyler. Alle 18.30 in punto, David Beckham ha aperto ufficialmente le porte dell' Adidas Brand Center accompagnato dai 15 creators selezionati durante le attività svolte durante la Adidas sport week con eventi dedicati al training, running e football.
David Beckham e Milano, una storia d'amore mai finita tra il fuoriclasse inglese, il Milan e la citta' meneghina.
E pazienza se sono passati piu' di sette anni dall'ultima apparizione a San Siro, in quell'umida serata del 14 marzo 2010 quando Beckham, durante Milan Chievo, fu costretto ad abbandonare il campo per la rottura del tendine d'achille sinistro. Da gran signore e fuoriclasse quale è sempre stato, non si lasciò abbandonare ad urla di dolore, miste ad isterismo, ma riuscì a passare la palla ad un compagno di squadra, prima di zoppicare a bordocampo.
E, nonostante qualche ruga in più, il tempo passa anche per Beckham, comunque sempre in ottima forma, il tempo sembrerebbe essersi fermato a sette anni fa, visto le migliaia di tifosi, milanisti e non, che hanno letteralmente invaso Corso Vittorio Emanuele per vedere l'ex campione appositamente tornato a milano per l'inaugurazione dello Store Adidas. Inutile dire che questo era uno di quegli appuntamenti imperdibili.
La bellezza, la grinta, la signorilita' e la gentilezza sono rimaste quelle di un tempo e cosi' rompendo il rigido protocollo che non lo vorrebbe parlante, Beckham, un vero signore anche nei confronti dei giornalisti, dedica il primo pensiero a Carlo Ancelotti, suo allenatore nella prima avventura in rossonero, esonerato giovedì dal Bayern di Monaco :
" Carlo e' il migliore per me. e' uno dei piu' bravi allenatori ed anche uno dei piu' vincenti nel calcio, sono sicuro che vivra' tempi migliori".
Di nuovo a Milano, che effetto ti fa ?
" Milano e' sempre un posto dove mi sento benvenuto, qui mi sento a casa, e' una citta' speciale ed e' speciale tornarci.Io amo milano, sono felice di esserci tornato, perche' mancavo da troppo tempo".
Ovvia e scontata la domanda sul "suo" Milan:
" Il Milan e' una delle squadre migliori al Mondo, la differenza la fanno anche i suoi tifosi.
In ogni paese dove viaggiavo con la squadra ed in tutte le trasferte italiane, era qualcosa di pazzesco l'amore verso di noi. I supporter rossoneri sono incredibili , e' bello essere tornato qui, ed anche se e' passato molto tempo da quando me ne sono andato, la sensazione e' quella di sentirsi ancora parte della squadra".
Una squadra che ovviamente, rispetto a sette anni fa, si e' rinnovata, non solo nella rosa, ma anche nella proprieta' , dall'era Berlusconi all'era dei cinesi:
" Penso ci siano sempre cambiamenti nelle squadre di tutto il Mondo, questo e' successo anche al Milan.
Abbiamo vinto moltissimo negli anni scorsi, adesso e' normale un periodo di assestamento dovuto al cambio di proprieta', di dirigenza, di calciatori.
Solo una cosa e' rimasta identica e sono i tifosi e la loro passione. passione che chiedono anche alla squadra e spero che i successi possano arrivare presto".
E questo, ovviamente, è quello che sperano gli attuali giocatori rossoneri, accorsi in massa all'inaugurazione dell' Adidas Brand Center, in fondo, un campione come David Beckham, non potevano perderselo neppure loro!