Darsena Christmas Village, ecco che la nuova Darsena di Milano, ristrutturata recentemente per l'Expo 2015 Milano, da venerdì sera, si è magicamente trasformata in una vera e propria “Isola Natalizia” pronta ad accogliere ogni tipo di pubblico. Qui, i più piccoli possono vivere l’emozione di percorrere “Il Bosco delle Fiabe”, mentre gli adulti possono visitare i temporary store galleggianti e il Mercatino di Natale che, come nella più classica delle tradizioni, offre prodotti gastronomici e artigianali. Un'atmosfera unica e particolare con suggestive luminarie e il CuboLed trasformato, per l’occasione, in un gigantesco Calendario dell'Avvento. Ovviamente non potevo perdermi l'anteprima ed eccomi qui a raccontarvi le emozioni vissute venerdì, con nebbia ed un gelo che rendevano l'atmosfera ancora più natalizia.
Darsena Christmas Village - la Slitta acquatica
Il Darsena Christmas Village è stato realizzato grazie a Coca-Cola Italia, main partner di questo imponente progetto. Un progetto ideato e realizzato da Navigli Lombardi per conto del Comune di Milano , con una serie di iniziative che, sicuramente, contribuiranno ad amplificare la “magia del Natale”. D’altronde Coca-Cola è da sempre fortemente legata alla tradizione natalizia, iniziando con la figura storica di Babbo Natale creata, così come la vediamo ai nostri giorni, nel 1931. Per questo Natale 2015 Coca-Cola Italia ha scelto di sposare questo progetto di grande impatto, per regalare dei momenti di felicità a tutti, permettendo ai visitatori del Darsena Christmas Village di immergersi completamente nel clima della festa più gioiosa dell’anno. Grazie alla storica bevanda , tutti i visitatori hanno la possibilità di pattinare sul ghiaccio accanto al suggestivo Albero di Natale, visitare la Casa di Babbo Natale e salire sulla slitta acquatica, che è la vera novità di questo luogo incantato che, per certi versi potrebbe assomigliare a qualche angolo di Amsterdam, addobbato per il Natale, mentre la pista di pattinaggio ci riporta ad un'atmosfera decisamente più newyorkese.
Darsena Christmas Village - Coro Gospel
La Casa di Babbo Natale e la Slitta acquatica rappresentano il fulcro del Darsena Christmas Village, che rimarrà aperto sino al prossimo 10 gennaio. Qui si può scegliere quale delle due attrazioni visitare per prima, mettendosi rigorosamente in fila. La slitta acquatica porta i visitatori alla scoperta del villaggio natalizio, osservato da un punto di vista decisamente unico, nelle acque della Darsena. L'altra sera, nonostante la nebbia ed il freddo, era davvero suggestivo ammirare il Darsena Christmas Village dalla slitta acquatica, guidata da un simpaticissimo elfo, con la nebbia che, spinta dal vento viaggiava a filo d'acqua, creando un effetto magico.



