Giorgio Armani al Padiglione Thailandia - Expo Milano 2015
Giorgio Armani ad Expo 2015 in questa penultima domenica dell' Esposizione Universale di Milano. Neppure la pioggia ha frenato l'entusiasmo dell'Ambassador di Expo. Giorgio Armani infatti è uno degli illustri Ambassador dell'Expo meneghina. "Padiglione Zero lascia una forte emozione: Expo 2015 è meravigliosa". Sono state queste le parole usate da Giorgio Armani per descrivere Expo Milano 2015. In visita all'Esposizione Universale, questa mattina, il celebre stilista si è detto "impressionato dalla partecipazione di così tante persone". Accolto dal
Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015
Giuseppe Sala, lo Special Ambassador dell'evento ha aggiunto: "Credo sia stato fatto un lavoro eccelso. Sono molto felice". Re di moda ed eleganza, Armani ha visitato tra gli altri il Padiglione Zero e il Padiglione della Thailandia.
Giorgio Armani arriva al Padiglione Thailandia
Giorgio Armani, acclamato dai numerosi visitatori dell’Esposizione Universale, presenti sul lato del
Padiglione Thailandia, è stato accolto dal direttore,
Taweepong Suwanaro, e da tutto lo staff del Padiglione Thai che ha festeggiato proprio i giorni scorsi due milioni di visitatori. Lo Stilista dopo aver ammirato la struttura ha assistito dalla sala VIP a uno spettacolo di muay thai, nota anche come thai boxe.

Giorgio Armani, special ambassador di Expo, ha apprezzato molto il padiglione che nel mese di ottobre continua a festeggiare i 147 anni di rapporti diplomatici tra Thailandia l’Italia. Thailandia e l’Italia il 3 Ottobre 1868 infatti, firmarono il Trattato di Amicizia, Commercio e Navigazione e da allora le relazioni bilaterali tra i due Paesi generalmente procedono senza intoppi. Visite diplomatiche della famiglia reale, dei dignitari e di alti funzionari dei due governi avvengono tutt’oggi regolarmente e i contatti tra i due paesi ci sono anche in materia di commercio, arte e cultura.
Giorgio Armani - Visita al Padiglione Thailandia
Ed è stata una domenica di Record, non solo per il grande afflusso al sito espositivo ma per Expo Milano 2015 che registra un nuovo G
uinness World Record. Oggi è stata preparata la
baguette farcita di Nutella più lunga del mondo: 122,40 i metri di pane spalmato con la nota crema alla nocciola e cacao. Lo sfilatino di pane croccante è stato realizzato con il contributo di Ferrero, grazie a un team di panettieri che ha lavorato e infornato l'impasto per circa 6 ore. Il pane è stato posizionato su un lungo nastro e cotto grazie a un forno semovente.

A rendere possibile il record un gruppo di 20 panettieri italiani e 7 “artisans boulangers” che hanno preparato la baguette seguendo la tradizionale ricetta francese, utilizzando 100 kg di farina. Il pane è stato fatto raffreddare e poi tagliato e farcito con 40 kg di Nutella.

Il Presidente di Ferrero S.p.A. Ambasciatore Francesco Paolo Fulci e l’Amministratore Delegato di Ferrero Frederic Thil hanno assistito al raggiungimento del record. “Questo evento – ha dichiarato Fulci – contribuisce a rafforzare l’amicizia tra Italia e Francia. Quello di oggi è un matrimonio perfetto: il migliore pane francese, la baguette, che si unisce alla migliore crema spalmabile italiana, la Nutella”. Per festeggiare il nuovo Guinness, sono state distribuite ai visitatori di Expo Milano 2015 circa 2.400 fette di pane e Nutella.

Gallery Fotografica. Cliccando sulle singole foto si possono ingrandire . Foto Record Baguette/Nutella Credits : Expo 2015 / Mourad Balti