Il campione in carica della Superbike Jonathan Rea, pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team, ha svolto un allenamento davvero speciale, sempre a due ruote, ma rigorosamente senza motore. Con lui in pista Damiano Cunego, in sella alla sua SK disegnata da Pininfarina e progettata da De Rosa, indossando la grande novità del team Italo-Giapponese: la nuova divisa Special Edition Giro d’Italia, realizzata da MS Tina e svelata così in anteprima al pubblico sportivo delle due ruote, in maniera non convenzionale. La divisa nei tradizionali colori #OrangeBlue ma rivisitata nel design, sarà utilizzata dal team solamente al Giro d’Italia e al concomitante Tour of Japan. La maglia NIPPO Vini Fantini è stata anche omaggiata da Damiano Cunego, con tanto di autografo al suo fans e collega delle due ruote Jonathan Rea, che ha ricambiato con una speciale divisa da motociclista. SBK Imola 2016 - Superbike - 28/04/2016 - Damiano Cunego (Nippo - Vini Fantini) - Jonathan Rea (Kawasaki) - foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016L’evento si è svolto all’Autodromo di Imola ieri. Organizzato daKawasaki e Dorna in partnership con il Giro d’Italia per uno speciale Test Drive della nuova moto ufficiale del Giro d’Italia 2016, ha visto scendere in pista la Kawasaki Versys 650 e i due sportivi delle due ruote. Per un vero test drive della moto-staffetta erano infatti fondamentali anche le bici e dei campioni da “inseguire”. Il primo, Jonathan Rea, abituato a sfrecciare sulla pista in sella alla sua Kawasaki Ninja ZX-10r e fresco campione del mondo di Superbike. In un inedito fuoriprogramma ha deciso di dare sfogo alla sua seconda grande passione, sempre a due ruote, il ciclismo. Con lui, ad alzare il ritmo della “competizione” Damiano Cunego, ex maglia rosa, vincitore di 48 gare tra i professionisti, tra le quali proprio un Giro d’Italia, nel 2004.
SBK Imola 2016 - Superbike - 28/04/2016 - Damiano Cunego (Nippo - Vini Fantini) - Jonathan Rea (Kawasaki) - foto Roberto Bettini/BettiniPhoto©2016
Il video della sfida Jonathan Rea vs Damiano Cunego !
Queste le parole di Damiano Cunego sull’inedita esperienza: “Pedalare in un autodromo è sempre suggestivo, sopratutto per un vero appassionato di motori come me. Come tutti sanno i Rally sono una mia grande passione oltre al ciclismo, ma le gare di moto mi hanno sempre intrigato. Sono dei veri atleti, molto determinati e meticolosi, la Superbike è davvero divertente da seguire con emozioni e sorpassi. E’ stata una bella occasione per testare la nuova divisa ufficiale del team, realizzata per l’occasione, non vedo l’ora di poterla indossare nuovamente, perché significherà essere finalmente sulle strade della Corsa Rosa. Per me è un grande onore poter prendere il via al Giro d’Italia 2016, per me l’undicesimo in carriera. Come sempre farò di tutto per onorarlo al meglio, cercando di vincere almeno una tappa.”

