Islanda Euro 2016 è assolutamente questa la sorpresa degli Europei di calcio in pieno corso di svolgimento in Francia. Anche contro la Francia, nell'ultimo quarto di Euro 2016 in programma domenica sera a Saint-Denis, l'Islanda fara' affidamento oltre che sui suoi 30mila affezionatissimi e coloratissimi tifosi sull'abituale 'alleato' che finora si e' rivelato l'arma in piu' in questo torneo: l'assoluta mancanza di pressione. "Anche domenica sera arriveremo alla partita rilassati - fa sapere il co-ct islandese Heimir Hallgrimsson in conferenza stampa - il modo migliore per mostrare il nostro meglio. E non avremo alcuna pressione nel dover per forza vincere la partita".
Islanda Euro 2016
Il risultato di lunedi' scorso, una delle piu' grandi sorprese nella storia del torneo, ha stupito mezzo mondo ma non gli artefici del 'miracolo': "L'Inghilterra aveva molta piu' pressione addosso rispetto a noi - ricorda il braccio destro di Lars Lagerback - aveva tutto da perdere e questo alla fine ha pesato. Noi invece no, avevamo gia' vinto con i nostri tifosi. E lo stesso accadra' contro la Francia: non avremo nessun tipo di pressione addosso. Giocheremo per vincere, ma non abbiamo bisogno di vincere e questo e' un grande vantaggio".
Islanda Euro 2016
Ma a fare il tifo per l'Islanda Euro 2016 non ci sono solo i supporter islandesi. Al grido di " Afram Island " anche la Giver Viaggi e Crociere, tour operator genovese specializzato in viaggi nel Grande Nord ed in Islanda fa il tifo per la squadra rivelazione di Euro 2016. Giver regala le quote d'iscrizione a chiunque prenoti un viaggio per l'Islanda fino a quando l' Islanda Euro 2016 sarà impegnata nel torneo continentale. La prossima sfida dei vichinghi sarà domenica 3 luglio a Parigi contro la Francia quindi, pur incrociando le dita, la prima scadenza dell'offerta sarà sabato 2 luglio. Da ricordare che l'offerta è valida sulle partenze individuali giornaliere e per i tour con accompagnatore specializzato Giver .


