Cristiano Ronaldo è arrivato a Torino oggi pomeriggio. Il suo aereo Gulfstream G200 Galaxy è atterrato all'aeroporto di Torino Caselle.
Dopo i depistaggi dei giorni scorsi, mi ero sbilanciato a dire ad alcuni colleghi che CR7 sarebbe arrivato oggi, approfittando della Finale di Coppa del Mondo in Russia.
Quale orario migliore che scegliere di arrivare mentre il popolo del calcio è incollato davanti ai televisori a vedere la finalissima ?
Alla fine avevo ragione io ! Previsione azzeccata in pieno, ma spesso, come Cassandra, non vengo creduto.
Sono passate da poco le 16, giusto per curiosità mi metto a guardare sul sito flightradar.com per controllare i voli in partenza dall'aeroporto di Madrid.
Alle 16.10 riesco a scoprire che un Gulfstream G200 Galaxy, lo stesso modello dell'aereo privato di Cristiano Ronaldo è decollato da alcuni minuti da Madrid.
Il corridoio aereo per il nord è unico da seguire, l'ho studiato ed analizzato a lungo in questi giorni.
Iniziano una serie di telefonate frenetiche a colleghi, fonti riservate, polizia etc. Nessuno crede che su quel volo ci sia Cristiano Ronaldo.
Una cosa mi fa pensare che sia proprio quello l'aereo di CR7, visto che non ci sono riferimenti a codice aereo o quant'altro. Resta solo da seguire la rotta del volo.
Alle ore 16:48 l'aereo di Cristiano Ronaldo è già nei cieli francesi.
La caccia continua, le telefonate pure, sono il primo e l'unico ad aver "agganciato" l'aereo di CR7 e sono straconvinto che sia proprio quello, peccato che si continui a perdere tempo. I minuti passano ed il Gulfstream vira decisamente verso il confine italiano.
Alle 17.00 l'aereo di Cristiano Ronaldo punta decisamente su Torino, così almeno intuisco sempre dal sito che mi da tutto il traffico aereo del Mondo.
Alle 17.14 ( sul sito vedrete segnata l'ora UTC 15.14 , il fuso orario su cui sono calcolati tutti gli altri fusi orari del mondo) l'aereo di Cristiano Ronaldo scende di quota e sorvola Pinerolo. Anche i piàù scettici e quelli che non mi avevano creduto iniziano a darmi ragione.
Sono da poco passate le 17.24 quando l'aereo di Cristiano Ronaldo sta effettuando l'avvicinamento all'Aeroporto di Torino Caselle, ecco lo screenshot che riprende proprio il momento della manovra. Velocità e quota stanno diminuendo, è sicuro che l'aereo atterrerà a Torino.
Alle 17.26 l'aereo di Cristiano Ronaldo è sopra lo Juventus Stadium, quello che diventerà, nei prossimi mesi la casa di CR7
Poi l'atterraggio intorno alle 17.30 che cerco di filmare,sempre dal sito specializzato, finchè l'aereo che, vi ricordo non risulta individuabile per targa, numero di registrazione etc, scompare dal radar, segno che è arrivato all'Aeroporto di Torino Caselle.
Le agenzie non battono ancora la notizia, i primi a lanciarla sono i colleghi della Gazzetta dello Sport, con cui ci eravamo sentiti pochi istanti prima.
L'avventura di Cristiano Ronaldo è iniziata, a me resta la consolazione di aver scoperto, per primo, che l'aereo con il Campione Portoghese era veramente in volo verso Torino.
Domani sarà un altra giornata lunghissima !
