A grande richiesta di pubblico, domenica 25 febbraio a Milano finalmente il tanto atteso “Open Day” di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. Un’occasione unica per gli appassionati di passare un’indimenticabile giornata insieme a tutti gli artisti del musical per scoprire i segreti dello spettacolo.
Dalle ore 11.30, infatti, sarà possibile accedere gratuitamente al Teatro Ciak per
apprendere tutti i trucchi e scoprire i più importanti segreti dello spettacolo prodotto da David e Clemente Zard, le cui rappresentazioni sono ripartite il 14 febbraio con grande successo di pubblico, e che resteranno a Milano con repliche fino al 4 marzo.
Inoltre, solo domenica 25 si potranno acquistare i biglietti per tutte le repliche al Ciak con un esclusivissimo sconto del 30% dedicato agli avventori dell’Open Day.
I fan potranno trascorrere una memorabile giornata insieme all’intero cast e agli oltre 20 artisti tra ballerini e acrobati, potranno cantare assieme a loro, interagire con domande e curiosità, farsi foto e autografi, visitare il backstage per conoscere i segreti della preparazione dello spettacolo, per vedere tutto ciò che non si vede, per imparare e divertirsi, e vivere l’indimenticabile emozione di un incontro con i loro beniamini.
“Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” vanta un’equipe di creatori internazionali, e una troupe di 30 persone tra tecnici e produzione. Durante lo spettacolo ci sono 270 costumi e 23 cambi di scena; le proiezioni luci e video sono su volumetrie ed elementi mobili che compongono l'impianto scenico, consentendo molteplici configurazioni e spazialità differenti.
Il cast è formato da Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe Escalus), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Graziano Galàtone (Conte Capuleti), Silvia Querci (Nutrice), Emiliano Geppetti (Frate Lorenzo) e il giovane Renato Crudo che si alterna a Davide Merlini nel ruolo di Romeo, oltre alla partecipazione di 20 artisti tra ballerini e acrobati.
“Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo” sostiene i progetti 2018 di “Fabbrica del Sorriso”. Parte del ricavato dei biglietti andrà in favore della grande raccolta fondi di Mediafriends. Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di “Romeo & Giulietta. Ama e cambia il mondo”. Radio Kiss Kiss, nelle ultime indagini di ascolto si posiziona al 9° posto nel ranking delle radio nazionali con 2.424.000 ascoltatori nel giorno medio (fonte TER). Radio Kiss Kiss ha un target young/adult, con un pubblico di età dai 18 ai 54 anni, equamente distribuito tra uomini e donne con reddito medio alto. È una radio dinamica e frizzante nella musica e nella conduzione, particolarmente attenta al mondo dei social network, alle esigenze degli ascoltatori e con un occhio speciale allo sport. Oltre 1.000.000 di fan sulla pagina Facebook e oltre 600.000 follower su Twitter testimoniano la forte capacità di "engagement" rispetto agli ascoltatori, confermate da più di 50MILIONI di visualizzazioni su Facebook delle principali trasmissioni solo nel corso dell'ultimo anno (2017). Un sito internet responsive (primo tra le radio per l'implementazione di tale tecnologia), una web-tv h24 completano gli importanti asset digitali del gruppo e ne fanno la radio della web & social generation. Ascoltando Radio Kiss Kiss gli ascoltatori potranno aggiudicarsi i biglietti di prima fila per tutte le tappe del tour e avere la possibilità di incontrare nel back stage gli artisti poco prima di salire sul palco.
Informazioni Open Day – Domenica 25 febbraio
Ingresso gratuito. E’ necessario esibire un documento di identità riportante la data di nascita.
Apertura porte ore 11.30.
Attenzione! Per i minorenni, è consigliato arrivare alle 10.30 per espletare per tempo tutte le formalità di registrazione. Potranno
partecipare all’iniziativa solamente se accompagnati da una persona maggiorenne.
Possibilità di acquistare i biglietti per tutte le repliche di Milano con un esclusivissimo sconto del 30% (solo per gli avventori dell’Open Day)