Priscilla La Regina del Deserto Il musical dei record ritorna a Roma al Teatro Brancaccio nella versione completa.
Una tournèe inziata lo scorso dicembre nei migliori teatri d’Italia e, dopo il sold-out fatto registrare al Teatro degli Arcimboldi di Milano ecco il gradito ritorno nella Capitale.
L'avventura italiana era iniziata nell'autunno-inverno 2011 con il debutto assoluto di Priscilla La Regina del Deserto, al Priscilla Palace alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Impossibile dimenticare la serata della "Premiere" e non essere conquistati da quelle musiche e dalla bravura degli attori in scena, tanto da vedere e rivedere all'infinito il musical che, più di altri mi è entrato nel cuore.
Oltre sette anni dopo eccomi nuovamente qui a riparlare di Priscilla La Regina del Deserto Il Musical che ho avuto modo di vedere ed applaudire la settimana scorsa agli Arcimboldi di Milano assieme agli amici e colleghi della Compagnia Teatrale Baistrocchi.
Era la mia 36esima volta, questa volta da spettatore, avendo, in passato, fatto anche il fotografo di scena!
Un musical che, oltre a ritornare nella versione completa con il Bus originale e le Divas che si calano dal cielo, si è completamente rinnovato nel cast, salvo il graditissimo ritorno di Mirko Ranù nel ruolo di Felicia.
La novità assoluta è Manuel Frattini nei panni di Bernadette. Colui che ha fatto e scritto la storia dei musical in Italia non poteva non calcare la scena con spiccata disinvoltura e calarsi perfettamente nel ruolo. Impeccabile in tutto, ballo, recitazione, canto. Promosso a pieni voti.
Bravissimo anche Cristian Ruiz, che avevo già visto nella precedente versione, nel ruolo di Tick/Mitzi.
Il resto del cast è una garanzia, dalle Divas che incantano il pubblico con la loro vocalità all'ensamble che vi farà venire una voglia pazza di cantare e ballare insieme a loro.
Dopo il debutto applauditissimo di ieri sera al Teatro Brancaccio di Roma, il Bus di Priscilla resterà nella Capitale sino al 31 Marzo 2019.
Spettacoli dal mercoledì alla domenica con orari differenti che trovate sul sito di Priscilla cliccando qui.
Tratto dall'omonimo film cult " Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto" - vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes - Priscilla è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai immaginato!
Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West".
Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori.
Priscilla Un Musical di successo anche in Italia con 350.000 spettatori, spettatori destinati a salire dopo questa lunga tournèe 2018-19.
