Gabriele Cirilli è davvero un portento in scena con #TaleEQualeAme, questo il titolo dell'one man show che il comico abruzzese porta in tournée per la seconda stagione consecutiva. Ho visto lo spettacolo ieri sera alla Premiere del Teatro Manzoni di Milano e ne sono uscito, a dir poco, entusiasta. Cirilli racconta la sua vita di comico a 360 gradi, condensata in due ore di sane e grasse risate, non si smette un minuto di ridere. Le battute sono irresistibili, così come le imitiazioni perfette dei vari personaggi che lo stesso Gabriele Cirilli aveva portato in scena nella trasmissione televisiva " Tale e Quale Show ". Orietta Berti , Al Bano e Romina, Claudio Villa, Angela dei Ricchi e Poveri, Susan Boyle, Edoardo Bennato, tanto per citarne alcune. Ed ieri sera Gabriele si è superato in palcoscenico, visto che lottava contro influenza, tosse e mal di gola... nonostante ciò le imitazioni sono state impeccabili !
Gabriele Cirilli mentre interpreta Susan Boyle a Tale e Quale Show su RaiUno
Gabriele Cirilli in #TaleEQualeAme grazie all' hastag trova il modo originale per nannare le tradizioni familiari ormai perse, la sua vita in provincia iniziata a Sulmona, in Abruzzo, la vita quotidiana delle grandi metropoli, prima Roma con la gavetta durata 15 anni ed il trasferimento a Milano con il primo provino, andato a buon fine, che ha rivoluzionato la vita del comico. Uno spettacolo assolutamente nuovo, dinamico e soprattutto divertente ! E così tra un racconto ed una risata, tra un monologo ed un flashback del tempo che fu, le due ore trascorrono così velocemente che non te ne accorgi neppure.
Gabriele Cirilli - Le date della tournée di #TaleEQualeAMe
Proveniente dalla scuola di Gigi Proietti, Gabriele Cirilli diventa popolare grazie alla partecipazione a Zelig con lo storico personaggio di Kruska, da cui nasce il tormentone “Chi è Tatiana?!?” che dà anche il titolo, oltre che a un libro omonimo, ad uno spettacolo teatrale e al film Chi è Tatiana (2001). Lavora anche in alcune fiction tv, tra cui Scoop (1991), Assunta Spina (1992) e Chiara e Francesco (2007), miniserie tv sulla vita di Santa Chiara e San Francesco in onda su Rai Uno. Nel 2007, insieme alla ballerina professionista Vicky Martin, è tra i partecipanti al talent show di Rai Uno Ballando con le stelle 4, condotto da Milly Carlucci. Dal 2009 è nel cast di Un medico in famiglia e testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels. Nel 2010 è stato impegnato con la realizzazione dello spettacolo teatrale Cirque du Cirill, spettacolo a data unica trasmesso in Rai. Partecipa come ospite comico fisso alla prima edizione talent di Rai1 Tale e Quale Show nelle vesti di svariati personaggi e cantanti, riscuotendo gradissimo successo! Nel 2013 è tra gli attori della miniserie di successo "Volare - la grande storia di Domenico Modugno", con Beppe Fiorello. Il 13 febbraio 2015 è ospite durante la quarta serata del Festival di Sanremo 2015 condotto da Carlo Conti! Dopo il successo ottenuto con lo spettacolo "TALE E QUALE A ME!", portato in scena nei più importanti teatri italiani nella scorsa stagione teatrale , Gabriele Cirilli è tornato a fine dicembre in tournéè con lo stesso show assolutamente da non perdere ! Ve lo consiglio, uno spettacolo così deve essere visto assolutamente. Peccato che resti a Milano solo 3 giorni... prossimo appuntamento a Chioggia, sabato 16 gennaio ! Dopo lo spettacolo non potevo mancare di complimentarmi con Gabriele Cirilli nel camerino. Voto 10 e lode carissimo Gabriele ! Mi raccomando, continua così !