Martedì 20 marzo MSC Crociere ha presentato il Catalogo 2019/2020 ma oltre alle nuove destinazioni che offrirà a chi sceglierà l’esperienza in crociera offerta da MSC, l’azienda ha presentato anche altre novità. Le due principali sono da una parte il nuovo acquisto da parte di MSC dell’isola “Ocean Cay MSC Marine Reserve” dove - da novembre 2019 – tutte le 4 navi in partenza da Miami e da Cuba effettueranno all’interno di tutti i loro itinerari una tappa in questa incredibile destinazione che viene descritta come “un’estensione della nave, con i servizi a terra che replicheranno i servizi a bordo”. La seconda grande novità è l’esito di una fortunata partnership con Samsung.
Infatti la compagnia ha lanciato il primo “Configuratore immersivo” in realtà virtuale, che consente a chi lo utilizza di essere proiettato all’interno di un MSC Store del futuro e di configurare la propria crociera con i movimenti della mano su uno schermo olografico. Andrea Guanci – Direttore Marketing di MSC Crociere - asserisce che “l’obbiettivo che ci siamo posti con il nuovo configuratore immersivo è quello di riuscire a coinvolgere emotivamente chi lo utilizza attraverso contenuti multimediali e di realtà virtuale, ma, allo stesso tempo, di supportarlo e guidarlo nella scelta della crociera più adatta alle proprie esigenze, nonché dei pacchetti ad essa collegati”. Il Configuratore Immersivo può essere utilizzato sia con i visori multimediali - come gli Oculus Gear VR Samsung o i cardboard – oppure con altri device come il proprio smartphone oppure un tablet o un pc, scaricando l’applicazione gratuita “MSC360VR”.
Le novità non si fermano qui. Tra le principali destinazioni presentate ci sono la Groenlandia, New York, il Canada, l’India e infine il secondo giro del mondo. Ebbene si, dopo il successo di vendite registrato dalla prima Word Cruise di MSC Magnifica che partirà a gennaio e che in pochi mesi è andata venduta completamente, la Compagnia ha deciso di organizzare un nuovo giro intorno al mondo per l’anno 2020 sempre a bordo di MSC Magnifica. La crociera durerà 117 giorni, partirà da Civitavecchia o da Genova il 4 o il 5 gennaio e toccherà 5 continenti, 42 destinazioni e 23 paesi.
Grande ritorno per la compagnia in Israele e in Turchia, mete che saranno raggiunte con l’imbarcazione MSC Sinfonia. Negli Emirati Arabi ci saranno MSC Bellissima per crociere settimanali e MSC Lirica che, con crociere di 11 e 14 giorni si spingerà fino a Mumbai e Goa in India. Nei Caraibi sarà posizionata MSC Arminia a Miami per i suoi itinerari verso Cuba. In Sud America saranno posizionate ben 4 navi e in Sud Africa per la prima volta verrà posizionata MSC Poesia, nave da 3.000 passeggeri.
Le novità lanciate da MSC Crociere per il 2019 e per il 2020 sono tantissime, sia per tante nuove destinazioni offerte, sia per le nuove imbarcazioni messe a disposizione dei clienti – ricordiamo che, secondo il piano industriale di 10,5 milioni di euro, dal 2017 al 2020 saranno aggiunte ben 6 nuove imbarcazioni nella flotta di MSC – ma anche per la collaborazione con Samsung finalizzata a semplificare la scelta della vacanza giusta per il cliente attraverso l’aiuto della tecnologia.
Tutto questo ci convince del fatto che l’azienda ha a cuore il benessere del consumatore.
