Vaccinazione obbligatoria : in Austria il disegno di legge che prevede la multa di 600 euro ogni tre mesi per i no vax.
Da oltreconfine trapelano alcune notizie sul primo disegno di legge sulla vaccinazione obbligatoria contro Covid-19 che entrera' in vigore dal primo febbraio 2022. Se la legge dovesse passare avrebbe un qualcosa di clamoroso: la multa per chi non si sottoporra' a vaccinazione obbligatoria entro il 15 marzo 2022 sara' pari a 600 euro.
Ma la notizia bomba sarebbe che la somma verrebbe richiesta ogni tre mesi.
Quindi chi continuerà a rifiutare la vaccinazione obbligatoria , ovvero i 'no vax' convinti, rischierebbe di dover sborsare una multa annua fino a 2.400 euro.
In caso di non pagamento della multa la somma salira' sino a 3.600 euro. Le cifre delle multe sono, ovviamente provvisorie, per ora non si sa di più !

Una bella mazzata per i 'no vax' austriaci, mi viene da domandarmi cosa succederebbe se questa proposta di Vaccinazione obbligatoria con le stesse modalità di multa venisse estesa a tutti gli stati dell' Unione Europea.
Certo è che proprio l' UE dovrebbe iniziare a pensare a misure drastiche, simile a questa, per evitare che, per anni, si continui con questa Pandemia che, da quasi sue anni ormai, sta mettendo in ginocchio il Mondo intero.

Tornando all'Austria, potranno evitare la vaccinazione obbligatoria donne in gravidanza, persone con problemi di salute, chi e' guarito dal coronavirus da meno di sei mesi, chi si e' gia' sottoposto alle tre dosi ( le due previste più quella booster) ed i minori di
eta' inferiore ai 14 anni.
La vaccinazione obbligatoria in territorio austriaco dal prossimo anno si comporrà di tre passaggi: la prima vaccinazione sarà obbligatoria a partire dal primo febbraio 2022, la seconda vaccinazione non prima di 14 e non oltre 42 giorni dalla prima dose, e la terza vaccinazione ( la famosa dose booster) non prima di 120 giorni e non oltre 270 dalla prima vaccinazione.
I vaccini riconosciuti dalle autorita' sanitarie austriache saranno Pfizer/BionTech, Moderna, AstraZeneca ed Johnson&Johnson.
La vaccinazione obbligatoria in Austria restera' in vigore almeno fino al 31 gennaio 2024.
Chissà se, per quella data, esisteranno ancora no vax in Austria ?
