Stupisce sempre di più Adidas, dopo il lancio della campagna # ThereWillBeHaters , incentrata su un nuovo e provocatorio video che vede come protagonisti alcune stelle del calcio mondiale come Luis Suarez, Gareth Bale, James Rodriguez e Karim Benzema, stravolge ogni convenzione presentando una nuova serie di scarpe da calcio, dotate di tecnologia all'avanguardia, che garantisce a chi le indossa di offrire una prestazione in grado di generare "haters" fuori e dentro dal campo. Gli haters, specifico per chi non conosce il termine è un espressione gergale , molto usata nell'ambito dei social network in internet, per indicare una persona che è solita manifestare odio verso gli altri membri della comunità virtuale. La nuova creatività firmata da Iris Worldwide e pianificata da Carat, è incentrata su un nuovo e provocatorio messaggio: se hai degli ‘Haters’ allora vuol dire che sei diventato qualcuno, visto che hai qualcuno che ti odia. Il video studiato appositamente per la campagna web è già diventato virale visto che i protagonisti sono : Gareth Bale ‘Hero’, James Rodriguez ‘Golden Boy’, Luis Suarez ‘Target Man’, e Karim Benzema ‘Hip Hop VIP’.
# ThereWillBeHaters
La campagna pubblicitaria fa leva sull’invidia, quella che si sviluppa in particolar modo in rete: “Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Le odiano perchè sognano di averle ai piedi. # therewillbehaters”. Lo spot a ritmo di rap si apre con una voce fuoricampo che recita: Odiano come cammini. Odiano come parli. Odiano il modo in cui ti fai rispettare. Tu alzi un trofeo e loro il dito medio…e Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Odiano le tue scarpe perché sognano di averle ai piedi”. Un messaggio diretto che invita a sfidare gli Haters. Il video, con la title track ‘Battle Royale (Haters Instrumental VIP)’ di
Apashe, è uscito in concomitanza con il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio adidas per il 2015: sono le nuove adizero f50, Predator, Nitrocharge e 11Pro, già apparse ai piedi di alcuni dei migliori giocatori del mondo e da lunedì scorso in vendita negli store Adidas.
Adizero f50 La scarpa adizero f50 è stata progettata per ottimizzare velocità e tocco di palla. Un nuovo design rivoluzionario con grafica "ghost", di colore rosso lucido, e una nuova posizione delle tre strisce faranno invidia ai tuoi avversari. Uno strato in rilievo 3D dribbletex sulla tomaia consente una migliore velocità nei dribbling in condizioni di bagnato o asciutto. Anche la suola è stata sottoposta a un re-design completo, con una nuova texture grip e una nuova configurazione dei tacchetti, con un secondo livello di trazione sulla base dell'avampiede, ispirata alle scarpe chiodate da velocità.
Predator In seguito alle celebrazioni dello scorso anno in occasione del 20° anniversario, anche Predator è stata reinventata con un nuovo design. La tomaia super soft di nuovissima progettazione presenta tutti i vantaggi della pelle e del sintetico. Le zone in gomma SL in rilievo 3D, unite a un cuscinetto in gel di nuova concezione, offrono la massima presa sulla palla e una maggiore precisione nei passaggi. La rivoluzionaria struttura control frame garantisce contatto ottimale con la palla e la suola trasparente fornisce un tocco magico e un controllo completo.
Nitrocharge Nitrocharge è la scarpa perfetta per "The Engine", il motore della squadra, ovvero per i centrocampisti e per tutti i giocatori d'azione. Il nuovo posizionamento della fascia di supporto energysling insieme a un incremento dell'area con cuscinetti e mesh protettivi sono stati utilizzati per fornire una stabilità ineguagliabile.
11Pro La 11Pro è in assoluto la scarpa da calcio più comoda ed è il "vestito perfetto" in termini di eleganza e stile. La nuova struttura posizionata nel tallone e nell'avampiede offre una migliore calzata e maggiore stabilità. La suola d'ultimissima generazione è inoltre dotata di una struttura che distribuisce il peso su tutta la scarpa, donando più comfort, mentre i nuovi tacchetti più piccoli garantiscono una perfetta penetrazione del terreno. La tomaia in pelle fornisce una calzata ultra-confortevole, nonché un controllo ottimale.

Per chi volesse maggiori informazioni sulla nuova collezione delle scarpe da calcio della campagna # ThereWillBeHaters c'è una bellissima
pagina facebook Adidas oppure il sito ufficiale
Adidas L'hastag
#ThereWillBeHaters andrebbe scritto tutto attaccato, non è un errore di scrittura il mio, solo una convenienza a scrivere staccato il simbolo cancelletto per una questione di Seo. Rivedendo le immagini di queste bellissime ed innovative scarpe mi sono fermato soprattutto sulle nuove Predator. Ne ho un paio del 1997 , con una bellissima presentazione effettuata a San Donato Milanese.... testimonial d'eccezione il neo acquisto del
Milan Patrick Kluivert, con cui noi giornalisti scendemmo in campo per provare le nuove scarpe. Un emozione incredibile, ma di questo vi parlerò la prossima volta..... Intanto guardate l'immagine qui sotto, 18 anni dopo, come è cambiato il modo di fare pubblicità ad una scarpa....sembra davvero un'altra era...!!!
