Francesco Facchinetti, artista e presentatore televisivo, e Davide Erba, CEO di Stonex, impresa italiana già oggi ai vertici dell’offerta di servizi e prodotti smart, annunciano una nuova creazione, frutto dell’interazione delle community: Stonex ONE. Stonex ONE Uno smartphone che adottata un nuovo schema di progettazione e promozione, diverso rispetto al tradizionale percorso industriale. L’elemento caratterizzante di questo nuovo progetto consumer è costituito soprattutto dall’unione di due mondi che, solitamente, nel campo tecnologico non s’incrociano così facilmente: quello artistico di Facchinetti e quello imprenditoriale di Erba. Grazie a questa unione, il primo metterà a disposizione la sua capacità comunicativa e il suo network di comunicatori e influencer, mentre il secondo condividerà il suo know-how tecnologico e la capacità di business management. Un lancio di prodotto che vuole rappresentare una vera e propria rottura con le classiche strategie di marketing e che vuole poter ascoltare il giudizio spassionato dei suoi possibili fruitori, ancor prima di lanciarsi a caduta libera sul mercato dell’elettronica di consumo.