Mancano ormai pochi giorni al Gran Premio d’Italia, in programma domenica 1° settembre a Monza, e Ferrari Trento ha presentato oggi il Ferrari F1® Gran Premio d'Italia Jeroboam, una speciale bottiglia realizzata appositamente per celebrare questa storica competizione.
Pensata per rendere omaggio all’inconfondibile stile italiano, il Trentodoc da 3 litri sarà protagonista del momento più significativo del post gara, ovvero i festeggiamenti sul podio.
Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, Ferrari Trento vanta una lunga tradizione di eccellenza nella produzione delle pluripremiate bollicine di montagna e da sempre si fa ambasciatrice dell’arte di vivere italiana in tutto il mondo.
Solo otto esemplari per il GP d'Italia
Il Ferrari F1® Gran Premio d'Italia Jeroboam, il cui design rende omaggio alla bandiera italiana, vuole proprio rimarcare il fortissimo legame con il Belpaese.
Realizzato in soli 8 esemplari non destinati alla vendita, ha un'etichetta che indica il primo, il secondo o il terzo classificato; inoltre, un'ulteriore bottiglia, firmata dai piloti sul podio, sarà messa all'asta per beneficenza sulla piattaforma F1 Authentics a favore di Make-A-Wish International.
Ferrari Trento bollicina ufficiale
“Siamo orgogliosi di portare una speciale bottiglia tricolore sul podio del FORMULA 1 PIRELLI GRAN PREMIO D'ITALIA 2024.
Questo Jeroboam di Ferrari Trentodoc è stato creato non solo per onorare i vincitori ma anche celebrare a Monza la passione italiana per la velocità e il legame storico tra il nostro Paese e la Formula 1®,” ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento.
La collaborazione tra Ferrari Trento e Formula 1®, di cui è la bollicina ufficiale, continua a dimostrare l'armonioso connubio tra sport ed eleganza, sottolineando l'importanza di suggellare il successo con stile.