Coca Cola Life è stata presentata ieri sera al Teatro Vetra di Milano, con un bellissimo party che ha avuto momenti di spettacolo e di alta cucina grazie alle creazioni dello Chef Davide Oldani. Madrina della serata la bellissima Filippa Lagerback che ha esaltato le proprietà dell'ultima bevanda nata , la Coca Cola Life che, grazie alla dolcezza di origine naturale dell’estratto di foglie di Stevia, contiene un 36% di calorie in meno, rispetto alla maggior parte delle bevande cola zuccherate, vendute in Italia.La domanda a questo punto sorge spontanea, che cosa sono le foglie di Stevia ? La Stevia è una pianta appartenente alla famiglia del Chrysanthemum, originaria del Paraguay e ha una lunga storia di utilizzo che risale ad alcune popolazioni indigene del Sud America. La sua foglia è una fonte unica di dolcezza naturale. Dalla foglia della pianta di stevia si ottiene l’estratto di stevia, un edulcorante di origine naturale con zero calorie. Quando le foglie di stevia raggiungono il momento di massima dolcezza, vengono raccolte ed essiccate.
Le foglie essiccate vengono immerse nell’acqua per liberare la sostanza dolce contenuta nella foglia. Questo estratto viene poi filtrato, purificato, essiccato e cristallizzato. L’ingrediente finito è un edulcorante che può essere usato in combinazione con sostanze dolcificanti come lo zucchero e il succo di frutta per ottenere bevande dal sapore ottimo a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Da sottolineare che l'edulcorante estratto dalla pianta di stevia ha un potere dolcificante 200 volte superiore a quello dello zucchero, ma non contiene calorie. Il nome dell’edulcorante proveniente dall’estratto di stevia riportato nella lista ingredienti della nuovissima bevanda Coca Cola Life è ‘glicosidi steviolici’.
Sperando di aver chiarito tutte le vostre curiosità sulla Stevia, torniamo alla parlare della nuovissima Coca Cola Life , che ieri sera è stata gustata dagli ospiti presenti alla serata, non solo nella suo gusto naturale ma anche in ottimi cockatil realizzati appositamente per il lancio della nuova bevanda. Per tutti i forunati presenti al lancio della nuovissima Coca Cola Life , la possibilità di finire online sul canale twitter di @CocaColaITA con un filmato a 360° ! Eccomi alla prese con Vivi il gusto di
#CocaColaLife a 360°E visto che ormai i social network sono ormai il modo più veloce per comunicare ecco che la Coca Cola Life ha avuto un lancio molto particolare sui social già nelle scorse settimane, che ha stuzzicato la curiosità degli utenti dei social network, dando delle anticipazioni “a piccoli sorsi”. Un primo video su Facebook ha annunciato “un nuovo arrivo in famiglia”, generando un’ondata di entusiasmo nei numerosi fan della pagina e nei collezionisti e oltre 111mila visualizzazioni in 2 giorni.Su Twitter, invece, è stato usato (per la prima volta in Italia) un nuovo formato “RT for Remind”: dopo aver annunciato l’imminente novità, Coca-Cola ha invitato i followers a retwittare il messaggio per poi ricevere la notifica con la notizia del lancio di Coca Cola Life e il link all’articolo dedicato sul magazine on line dell’azienda, Journey Italia. Questa attività ha messo i fan in trepidante attesa, sfiorando i 2mila Retweet. Allo stesso modo, anche i fan del profilo Instagram sono stati messi in allerta con dei teaser appositamente pensati per loro.
Il lancio di Coca Cola Life e' supportato da una campagna di markerting e comunicazione a 360°. Coca Cola Life sarà disponibile su tutto il territorio italiano, in tutti i canali e con diversi formati. In tutte le regioni (Sicilia esclusa) nei formati in PET 1 L e 0,5 L e vetro 330 ml. In Sicilia in PET 1.5 L e 0,5 L, vetro 330 ml e lattina da 150 ml.
Per valorizzare Coca Cola Life , il colosso americano ha scelto di realizzare un distintivo packaging in verde. “La nuova nata è frutto della costante ricerca di Coca-Cola di rispondere alle richieste e alle aspettative dei suoi consumatori - ha dichiarato Annalisa Fabbri – Direttore Marketing Coca-Cola Italia - un approccio che l’azienda porta avanti a tutti i livelli: dallo sviluppo di nuovi prodotti e packaging all’utilizzo di nuove tecnologie, dalla creazione di modalità sempre nuove con cui coinvolgere i consumatori e promuovere la cultura dell’innovazione. A seguito dei lanci del 2013 nei mercati di Argentina e Cile , Coca Cola Life è arrivata in oltre 15 paesi nel mondo, sino ad approdare in Italia con l’obiettivo di espandere la gamma dei prodotti per andare incontro alle preferenze dei consumatori, nel nostro Paese come in tutto il resto del globo".
“Il lancio italiano di Coca Cola Life si inserisce perfettamente nella nuova strategia di marketing globale ‘One Brand’ che, per la prima volta nella storia di The Coca-Cola Company, ha raggruppato tutti i differenti marchi sotto l’unico posizionamento del brand Coca-Cola, in una campagna creativa globale intitolata ‘Taste the Feeling’” - ha continutato Annalisa Fabbri - Bere una Coca-Cola, qualunque sia la Coca-Cola che si sceglie, rende speciale ogni istante. Con Taste The Feeling vogliamo riportare la nostra iconica bevanda al centro e invitare i consumatori a vivere il gusto Coca-Cola, scegliendo quella che meglio si adatta ai diversi gusti e stili di vita. D’altronde Coca-Cola è presente nella vita di milioni di persone nel mondo da ben 130 anni e il suo gusto speciale e inimitabile è amato da tutti. È unica e al contempo diversa, per rispondere ai desideri di tutti. E da oggi, anche i consumatori italiani avranno una scelta in più: Coca Cola Life! In ottica One Brand, Coca-Cola Life condividerà con le altre varianti i medesimi valori".
