Milano - AC Milan 115 anni di storia rossonera. Sono stati davvero migliaia di tifosi rossoneri che hanno partecipato al progetto #alwaysacmilan lanciato da Adidas e AC Milan lo scorso 6 ottobre, raccontando attraverso la fotografia la loro passione nell’indossare la maglia rossonera. In occasione del 115° anniversario del Club, si è deciso di realizzare una vera a propria mostra della photogallery digital presente sul social wall del sito alwaysacmilan.com, selezionando 115 scatti che sono esposti a Casa Milan sino al prossimo 19 gennaio. Visto che, come giornalista, avevo avuto l'onore di partecipare alla storica festa dei 100 anni di Milan ed a quella dei 110 anni, non potevo mancare a questo altro storico appuntamento ed all'inaugurazione della mostra dove erano presenti anche due leggende rossonere: Franco Baresi e Dida. Nella sala Herbert Kilpin del Museo Mondo Milan non solo sono esposte le 115 foto scelte, ma i visitatori dal cuore rossonero hanno anche la possibilità di effettuare una foto ricordo sulla poltrona ( la stessa che si trova in panchina a San Siro) indossando la loro maglia del cuore. Lo scatto verrà inviato alla mail dell'interessato e potrà essere condivisa sui vari social network che via via stanno conquistando sempre più appassionati e follower anche nel mondo dei tifosi. Inutile dire che non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di posare per la foto ricordo anche se, rammento che i giornalisti sportivi devono essere superpartes. Simpatizzo per la Sampdoria ma, facendo questo lavoro da 25 anni , bisogna essere obiettivi e, soprattutto sportivi. W il calcio e W il tifo sano e non violento.
AC Milan #alwaysacmilan
Partecipare a #alwaysacmilan - nome del progetto e hashtag ufficiale – è stato molto semplice: ai tifosi dei 5 continenti è stato chiesto di indossare la propria maglia rossonera (prima, seconda o terza della stagione in corso o di quelle passate) e di scattarsi una foto da condividere su Facebook, Twitter e Instagram, utilizzando #alwaysacmilan. È stato, in aggiunta possibile segnalare, sempre con hashtag, la location nella quale è stata scattata l'immagine così da ricreare una vera e propria #alwaysacmilan map del mondo rossonero. Le immagini pubblicate sono entrate a far parte di un social wall fotografico senza confini visibile su alwaysacmilan.com.

#alwaysacmilanPer celebrare il 115esimo anniversario del Milan, il Club ha deciso di mettere in vendita 115 maglie esclusive, firmate dai calciatori rossoneri e dal Mister Filippo Inzaghi, con l'aggiunta del ricamo del numero di serie di ogni casacca. Le 115 maglie sono in vendita fino ad esaurimento disponibilità sul canale online store.acmilan.com e presso il Casa Milan Store, via Aldo Rossi 8 – MILANO.

Jérémy Ménez autografa la maglia rossonera a MilanelloMa le sorprese per i tifosi milanisti non finiscono qui, visto che, sempre per festeggiare i 115 anni di storia rossonera e per festeggiare la prima partita del 2015, il Milan ha deciso di realizzare una speciale promozione "15+15 ". Per chi acquista un biglietto del Museo Mondo Milan a prezzo intero sarà possibile acquistare un biglietto di Primo Anello Verde per la partita Milan-Sassuolo al prezzo di 15€. L'offerta è valida per acquisti di tagliandi del museo Mondo Milan a prezzo intero effettuati dal 2 gennaio al 6 gennaio 2015. Ecco comunque tutte le informazioni su questa speciale offerta: http://www.acmilan.com/it/tickets/how_to_purchaseTornerò a parlarvi di Milan molto presto perchè il successo che la società sta ottenendo con Casa Milan e tutto il mondo digitale supera ogni più rosea aspettativa. Milioni di follower sparsi in tutto il mondo, tanto da far approdare il Milan nella top five di Goolge+ dedicata ai club calcistici. http://youtu.be/-gHiivXkx6o?list=UUKcx1uK38H4AOkmfv4ywlrg Qui sotto una galleria di foto che sono state selezionate per la mostra #alwaysacmilan ed alcuni scatti della serata di inaugurazione. Cliccando sopra le foto si ingrandiscono. Grazie per la collaborazione a Beatrice Moro - Comunicazione Sportiva AC Milan. Auguri Sportivi e di Serene Feste a tutti i fans rossoneri e non....