Peter Fill , ovvero la sorpresa che non ti aspetti al Giro d'Italia, da sempre luogo ideale per conoscere da vicino i campioni di altri sport che sono anche grandi amanti del ciclismo, sia da seguire live, quando il tempo glielo consente, sia da praticare come valida alternativa allo sport praticato. Ieri è stata la volta del Campione del mondo di sci e pluri iridato Peter Fill , il vincitore dell'ultima Coppa del Mondo di discesa libera, ospite del team NIPPO Vini Fantini prima della partenza della cronoscalata del Giro d’Italia, la quindicesima tappa da Castelrotto ad Alpe Siusi. Grande appassionato di ciclismo e delle biciclette marchiate De Rosa, ha ricevuto in anteprima una speciale De Rosa SK Pininfarina one edition luxury. Peter Fill e Cristiano De Rosa con la bicicletta De Rosa SK Pininfarina one edition luxuryNella scenografia dell’Alpe di Siusi, a Castelrotto, suo paese natale, Peter Fill , l’unico italiano ad aver mai vinto la Coppa del mondo di Discesa Libera ha ricevuto la limited edition nata dalla collaborazione tra De Rosa e Pininfarina. La De Rosa SK Pininfarina one edition luxury ,con il telaio in carbonio, è stata realizzata con una colorazione particolare che coniuga l’argento e l’azzurro per lo sciatore che ha voluto personalizzarla con la bandiera tricolore, un elemento che porta nel cuore in ogni occasione. Il capolavoro a quattro mani è uscito dal Centro Stile Pininfarina e dal reparto Ricerca e Sviluppo dei Cicli De Rosa.
Castelrotto ( Bz ) 22-05-2016 Peter Fill e Cristiano De Rosa“Siamo onorati di poter omaggiate un campione come Peter Fill – dichiara Cristiano De Rosa – “Chi meglio di lui sa apprezzare le doti aerodinamiche di un prodotto del genere? É l’occasione per sottolineare quanto l’Italia sappia scrivere pagine importanti di tanti sport a livello mondiale”. Il Campione di sci si è fermato al Bus della Nippo Vini Fantini per chiaccherare con i corridori della formazione italo-giapponese ed imparare qualche nozione in più sul ciclismo pedalato dai corridori che partecipano al Giro. Peter Fill si è intrattenuto a lungo con la Maglia Azzurra di Miglior Scalatore del Giro Damiano Cunego con cui ha scherzato sulla fatica che si fa in bici durante le salite non solo del Giro. Da bravo discesista quale è lo sciatore con i vari ciclisti della Nippo Vini Fantini ha discusso dei modi di affrontare le discee sugli sci ed in bicicletta. Non poteva mancare una sfida sui rulli, usati dai corridori per riscaldarsi prima della cronoscalata all' Alpe di Siusi. E' toccata al simpaticissimo Riccardo Stacchiotti la prova di potenza contro Peter Fill , sotto lo sguardo attento di Cristiano De Rosa .
Peter Fill e Riccardo Stacchiotti nella zona riscaldamento della cronometro ENGLISH VERSIONPeter Fill the World Champion of Ski has been guest of the NIPPO Vini Fantini team before the start of today stage of Giro d’Italia, starting from Castelrotto and Alpe Siusi. Great fan of cycling and of De Rosa, have received a one-edition luxury of the De Rosa Sk Pininfarina. In the wonderful landscape of Alpe di Siusi, in Castelrotto, the only Italian winner of a World Cup of Ski, born from the collaboration of De Rosa and Pininfarina and realized with a special color with silver and blue as the Italian Selection colors, with also the Italia Flag on the bike, an element very important for Peter Fill. This special model designed and realized from Centro Sitle Pininfarina and the research and Develop of De Rosa.
“We are proud to give to a champion as Peter Fill such a bike, - declare Cristiano De Rosa - who better than him can appreciate the aerodynamic qualities of the bike? It is the opportunity to underline how much Italy is able to wrote incredible stories of sports worldwide.”
